Festa a Buenos Aires per l'Albiceleste di Scaloni, che supera 3-0 il Cile e resta in vetta nelle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026. Titolari Lautaro Martinez e Nico Gonzalez (sostituito per un infortunio alla caviglia sinistra), tutti i gol arrivano nella ripresa: la sblocca Mac Allister, raddoppia Alvarez. Il tris al 91' lo firma Dybala con la maglia numero 10 (Messi assente per infortunio). Esordio assoluto in Nazionale per Castellanos
Assente in estate nella Copa America vinta dall'Argentina, Paulo Dybala torna in Nazionale e ritrova il gol. Festa allo Stadio Monumental per la squadra di Scaloni, che supera 3-0 il Cile e resta in vetta al girone sudamericano nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Assente Messi per infortunio e ormai senza Di Maria, celebrato nel pre-partita col ritiro dall'Albiceleste, i padroni di casa presentano nell'undici iniziale Lautaro Martinez (in campo 79 minuti) e Nico Gonzalez, sostituito ad inizio ripresa per un problema alla caviglia sinistra. Il giocatore della Juventus andrà valutato per stabilire l'entità dell'infortunio. Penultima nel raggruppamento, la squadra di Gareca resiste per un tempo ma crolla dopo l'intervallo.
Dybala in gol con la '10' di Messi
Il vantaggio lo firma Mac Allister al 48', poi la girandola di cambi dove trovano spazio anche Dybala e il laziale Castellanos (all'esordio assoluto in Nazionale). Il raddoppio è di Julian Alvarez passato in estate all'Atletico Madrid, mentre il tris al 91' è proprio della Joya rimasto alla Roma. Quarto gol con l'Albiceleste per Dybala, che non segnava dal 3-0 all'Italia nel 2022. Una rete festeggiata indossando la maglia numero '10' della Pulga. Prossima sfida a Barranquilla contro la Colombia, terza nelle qualificazioni e recentissima avversaria in finale nel trionfo in Copa America.
approfondimento
Dybala torna in nazionale: convocato da Scaloni
Dybala: "Rifiutata Arabia anche per tornare in Nazionale"
"Uno dei motivi per i quali ho rifiutato l'Arabia è sicuramente quello di voler tornare in Nazionale". Così Paulo Dybala a TyC Sports dopo la gara con il Cile vinta 3-0. "Mi sento bene e voglio continuare a lottare e vincere con l'Argentina e con la Roma. So che qua c'è molta competizione e non è facile, quando gioco do il 100%". Parlando della maglia numero dieci vestita con l'Argentina ha poi risposto: "La decisione è stata presa dall'alto, non è stata né mia né de miei compagni. La 10 è solo ed esclusivamente di Leo e ora che la devo indossare devo impegnarmi al massimo".