In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Dimarco-Frattesi in gol: segnali importanti per Inzaghi

inter

Andrea Paventi

Così come per l'allenatore dell'Inter anche il Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti si gode i due giocatori nerazzurri. Entrambi protagonisti con un gol nella vittoria dell'Italia con la Francia nell'esordio di Nations League

MONZA-INTER LIVE

Condividi:

Le certezze di Inzaghi sono ben distribuite nei giorni di impegni delle nazionali. Tra gli undici giocatori che hanno lasciato la Pinetina all’allenatore dell’Inter è rimasto in dote praticamente tutto il reparto difensivo, li dove nascono le certezze della squadra e la sua straordinaria solidità, tranne Bastoni che bene ha fatto nella sfida di Nations league contro la Francia. Proprio con la nazionale altri due giocatori hanno lasciato il segno e sono in maniera diversa indispensabili sia per Spalletti che per Inzaghi. 

Federico Dimarco ha dato il là alla grande vittoria degli azzurri con uno dei suoi super gol che tanto hanno fatto impazzire i tifosi dell’Inter. Ma è il suo essere un interprete meraviglioso del 3-5-2 a renderlo sempre in qualche modo decisivo nello sviluppo e conclusione della manovra dell’Inter. E quest’anno contro il Lecce il primo gol dei campioni d’Italia a San Siro di Darmian porta anche la sua firma. Come tra le firme piu prestigiose dello scudetto dell’Inter c’è sicuramente quella di Davide Frattesi.

Dentro l’area di rigore sa essere decisivo, con inserimenti sempre puntuali. La gara con la Francia ne è stata l’ennesima dimostrazione. Da due anni Davide ha sviluppato anche il vizietto del gol che nei minuti finali del campionato scorso ha consegnato punti pesantissimi alla seconda stella dell’Inter. Le partite con Verona e Udinese lo hanno reso un vero e proprio talismano, una risorsa indispensabile per sbloccare indirizzare o blindare il risultato finale. L’auspicio di Frattesi è anche aumentare il minutaggio per essere sempre piu dentro alle partite, trovando maggiore continuità. Visti i tanti impegni all’orizzonte e la lunghezza della stagione non sarà un problema per Inzaghi accontentarlo.