Milan, Morata al lavoro per tornare tra i convocati col Venezia

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Allenamento personalizzato per l'attaccante spagnolo, che potrebbe tornare tra i convocati per la sfida col Venezia. Saranno invece indisponibili Thiaw e Bennacer, che effettuerà gli esami al polpaccio nella giornata di mercoledì. Intanto Fonseca - che riavrà a disposizione tutti i nazionali entro giovedì - segue con attenzione Vos e Zeroli del Milan Futuro, che potrebbero essere utili anche per la prima squadra

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

La speranza è di vederlo almeno in panchina contro il Venezia, evidentemente serve ancora qualche giorno per il recupero totale di Morata. Lo spagnolo continua ad allenarsi a parte. L'ha fatto tutta la settimana scorsa e anche in questa sta lavorando ad un programma personalizzato che dovrebbe riportarlo al 100% per le sfide contro Liverpool e Inter. Nessuno vuole rischiare di perderlo ancora visto quanto successo dopo il Torino. Anche perché Fonseca dovrà già  rinunciare a giocatori importanti in ogni reparto.

I numeri

Il punto sull'infermeria

Thiaw non è ancora guarito e Bennacer nelle prossime ore farà nuovi esami per capire quanto a lungo sarà fuori dai giochi, comunque non prima di dicembre da prima diagnosi della nazionale algerina. Sembra però non ci sia voglia da parte della dirigenza di tornare sul mercato. Milan Futuro è nata anche per questo, per far crescere talenti e dare supporto nei momenti di difficoltà. All'occorrenza Fonseca punterà su Zeroli e l'ultimo arrivato Silvano Vos, due pronti a fare il salto di qualità. Speranze per il futuro. 

Theo e Leao verso il rientro dopo la sosta per le nazionali

Nel presente invece l'allenatore, oltre al recupero immediato di Morata, spera di vedere una nuova luce negli occhi di Theo e Leao che nelle prossime ore faranno ritorno a casa dopo la sosta per le nazionali. Già quello sarebbe un buon inizio.