In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Roma, Gilardino: "Siamo in emergenza, ma ci esaltiamo nelle difficoltà"

genoa

L'allenatore rossoblù nella conferenza stampa di presentazione: "A oggi siamo in emergenza in livello numerico, ma questa squadra ha dimostrato che nelle difficoltà può fare partite importanti. Dobbiamo compattarci e restare uniti nonostante le assenze. La Roma era molto forte già la scorsa stagione e quest'estate ha fatto un gran mercato: sappiamo che sarà dura ma sono consapevole delle qualità dei miei ragazzi"
GENOA-ROMA LIVE

Condividi:

"Mi aspetto che chi sarà a disposizione faccia una partita da Genoa: la nostra è una resilienza silenziosa ma tenace, con grandissima forza di volontà". Così l'allenatore rossoblù Alberto Gilardino in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma in programma domenica alle 12:30. "A oggi siamo in emergenza a livello numerico - ha proseguito - ma questa squadra ha dimostrato che nelle difficoltà può fare partite importanti. È un momento in cui dobbiamo compattarci e restare uniti nonostante le assenze". Gila, dunque, ha parlato dei singoli: "Gli indisponibili saranno Ankeye, Messias, Zanoli, Miretti e Norton-Cuffy. Nell'ultimo allenamento dovrò valutare alcune situazioni. Ekuban ha smaltito un problema ed è riuscito ad allenarsi con continuità, mi aspetto che sia determinante. Vitinha ha preso una grandissima responsabilità quest'anno e ha un peso diverso rispetto alla scorsa stagione. Ha estro, spunto e crediamo molto in lui".

vedi anche

De Rossi: "Zalewski? Decisione dipende da rinnovo"

"Roma molto forte, ma noi ci esaltiamo nelle difficoltà"

Gilardino poi ha parlato della Roma: "Già la scorsa stagione era molto forte, ora è incredibile visto quello che sono riusciti a fare in questa finestra di calciomercato. Sappiamo che sarà dura, noi dobbiamo essere umili sapendo che in queste partite ci esaltiamo. De Rossi è molto bravo e lo ha dimostrato la scorsa stagione, ha in mano una squadra importante. Io sono consapevole delle qualità dei miei ragazzi, c'è la voglia di saper soffrire e di restare dentro la partita contro i giallorossi".