In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Varane annuncia il ritiro dal calcio giocato: resterà al Como come ambasciatore

Serie A

Varane si ritira dal calcio giocato a 31 anni dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato lo scorso 11 agosto in Coppa Italia contro la Sampdoria. Lo ha annunciato il difensore con un lungo post sui social: "Non ho rimpianti, non cambierei nulla. E ora, fuori dal campo, inizia una nuova vita. Resterò al Como, ma senza usare scarpette e parastinchi". Il francese sarà ambasciatore del club lombardo in giro per il mondo

GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-COMO 2-3

Condividi:

La carriera da calciatore di Raphaël Varane finisce a 31 anni. Ma la sua carriera proseguirà comunque a Como, anche se in una veste diversa. Il difensore non è riuscito a recuperare dall'infortunio al ginocchio sinistro rimediato domenica 11 agosto, nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria. Avrebbe dovuto recuperare nel giro di 3/4 settimane, ma di fatto il francese non è più riuscito a tornare in campo, al punto che il Como aveva anche deciso di escluderlo dalla lista della Serie A. Un primo indizio che oggi ha trovato conferma: Varane "appende le scarpette al chiodo" e si ritira dal calcio giocato, ma resterà comunque a Como con un ruolo dirigenziale: sarà ambasciatore del club lombardo in giro per il mondo, un ulteriore segnale del progetto ambizioso della proprietà del Como.

Varane: "Non ho rimpianti, non cambierei nulla"

In lungo post pubblicato sui social, Varane ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, confermando che resterà comunque al Como con un altro ruolo: "Si dice che tutte le cose belle debbano finire. Nella mia carriera ho affrontato tante sfide, quasi tutte sembravano impossibili: emozioni incredibili, momenti speciali e ricordi che dureranno per sempre. Riflettendo su questi momenti, è con immenso orgoglio e soddisfazione che annuncio il mio ritiro dal gioco che tutti amiamo. Non ho rimpianti, non cambierei nulla. E ora, fuori dal campo, inizia una nuova vita. Resterò al Como, ma senza usare scarpette e parastinchi. Qualcosa che non vedo l'ora di condividere di più presto".

addio al calcio

Tutti i giocatori ritirati nel 2024