La Procura Federale ha aperto un'indagine, per condotta sleale e antisportiva, sul post social pubblicato dall'islandese in cui si insultava la Samp a poche ore dal derby di Coppa Italia
Il post pubblicato sui social da Albert Gudmundsson potrebbe costargli caro. La Procura federale della Figc ha aperto un’indagine per l’immagine offensiva postata dall’islandese in cui, a poche ore dal derby tra Genoa e Sampdoria, su un cassonetto con una bomboletta spray era rivolto un insulto al club doriano. La Procura indaga per condotta sleale e antisportiva ai sensi dell’art 4 CGS.
Cosa dice l'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva
"I tesserati sono tenuti all'osservanza dello Statuto, del Codice, delle Norme Organizzative Interne FIGC (NOIF) nonché delle altre norme federali e osservano i principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva”,
Cosa rischia Gudmundsson?
Ai sensi dell'articolo 9, in caso di deferimento al Tribunale Federale, rischia dall'ammonizione all'ammenda fino alla (meno probabile) squalifica.
Esordio recente per l'islandese
Fuori all’inizio della stagione, Gudmundsson ha debuttato con la maglia della Fiorentina nell’ultima giornata contro la Lazio, risultando subito decisivo: entrato a inizio ripresa con la Viola sotto 1-0, una sua doppietta su rigore ha permesso alla squadra di Palladino di ottenere la prima vittoria del suo campionato. Nella prossima giornata i toscani saranno impegnati nel derby a Empoli, domenica alle 18.