Inter, Inzaghi: "La rosa può competere su ogni fronte"
interLe parole dell'allenatore dell'Inter a margine del Premo Manlio Scopigno al Coni: "Ci sono tante squadre che si sono rinforzate e vorranno contendere all'Inter il campionato, la pressione ce l'abbiamo tutti. Thuram? Un po' di apprensione c'è, ma sembra stia meglio"
Dalla rosa dell'Inter a Thuram e non solo. Simone Inzaghi ha affrontato vari temi a margine del Premio Scopigno e Pulici al Salone d'Onore del Coni, dove è stato premiato come miglior allenatore della scorsa Serie A. "La rosa è all'altezza per competere su ogni fronte, poi abbiamo una società forte e con dirigenti capaci. Ci sono tante squadre che si sono rinforzate e vorranno contendere all'Inter il campionato, la pressione ce l'abbiamo tutti - ha aggiunto -. Le prime sette giornate ci hanno dimostrato che tutte le gare sono insidiose e cercheremo di fare del nostro meglio". A chi gli domanda se dopo lo scudetto vinto lo scorso anno ci sia appagamento da parte della squadra ha risposto: "Vincere è sempre difficile, ma lo è ancora di più confermarsi. Noi ci stiamo attrezzando e stiamo lavorando bene".
"Speriamo che Thuram possa recuperare velocemente"
Sulle condizioni di Thuram che ha escluso lesioni alla caviglia ha spiegato: "Ieri mi sono sentito con il medico dell'Inter, sembra stia un pochino meglio, c'è qualche apprensione, adesso lo vedrà anche lo staff della Francia e speriamo possa recuperare velocemente". Infine, il capitolo arbitri. "La questione arbitrale? Diciamo che dobbiamo tutti quanti aiutarli perché non è semplice, ci sono tanti episodi al limite, non semplici da giudicare. Fortunatamente abbiamo uno strumento importante che è il Var".