Chiellini a Sky: "Nuovo ciclo alla Juventus, darò il mio contributo". VIDEO

esclusiva

La 31^ edizione dell’Eca segna il ritorno della Juventus dopo tre anni e mezzo. La società bianconera era rappresentata ad Atene da Scanavino, Calvo e da Chiellini. L’ex capitano della Nazionale era alla sua prima uscita pubblica all’estero da dirigente bianconero: "Essere qui per la Juventus rappresenta una ripartenza, come successo in campionato con un nuovo ciclo. Sono contento di farne parte e pian piano darò il mio contributo: per me è tutta una nuova scoperta"

JUVE-LAZIO LIVE

Ad Atene si è svolta la 31^ edizione dell’Eca, l’assemblea generale più grande di sempre organizzata dall’associazione dei club europei di calcio. Hanno partecipato oltre 700 delegazioni di squadre europee, con migliaia di partecipanti tra presidenti, dirigenti ed ex giocatori che hanno fatto la storia del calcio. Questa assemblea generale dell’Eca è particolarmente importante per l’Italia perché segna il ritorno della Juventus dopo tre anni e mezzo. La società bianconera era stata rappresentata ad Atene da Maurizio Scanavino (amministratore delegato), Francesco Calvo (managing director revenue & institutional relations) e da Giorgio Chiellini (head of football institutional relations). L’ex capitano della Juventus era alla sua prima uscita pubblica all’estero da dirigente bianconero. Il nostro Francesco Cosatti ha intervistato Chiellini ad Atene a margine dell’assemblea dell’Eca, ecco le sue parole.

Come sta andando questa tua prima esperienza all'estero da dirigente della Juventus qui all'assemblea dell'Eca? 

"Alla fine ci sono tante persone che conosco, è interessante sentire alcuni approfondimenti, per me è tutta una nuova scoperta, sono contento di essere qui, pina piano imparo nuove cose"

 

Cosa vuol dire per la Juventus essere tornata all'Eca dopo tre anni e mezzo?

"È una ripartenza, come successo in campionato con un nuovo ciclo. Anche a livello istituzionale, sono contento di farne parte e pian piano darò il mio contributo"


Ti piace la nuova Champions League? Cosa ne pensi?

"A me piace, le prime due giornate sono state interessanti, ci sono tante partite, adesso inizi a guardare anche gli altri risultati, mentre prima guardavi soltanto i risultati del tuo gruppo. Capiremo di più nelle ultime giornate, secondo me non ci rendiamo ancora conto di com'è, si tratta di una scoperta quotidiana, la direzione è quella giusta"

 

È facile entrare dall'ingresso della nuova sede come dirigente, lasciandosi la Continassa alle spalle?

"Sì, sì, la strada è chiara, sono stato tanti anni su una strada, ma adesso si cambia. È interessante e stimolante poter iniziare un percorso nuovo sempre nello stesso mondo, ma da un altro lato. Pian piano scoprirò cosa sarà, adesso è presto per esprimere giudizi finali"

l'infortunio

Bremer operato al ginocchio, fuori almeno 7 mesi