Milan, con Fonseca una falsa partenza: peggior media punti degli ultimi 10 anni

Serie A
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

I rossoneri arrivano alla prima sosta del campionato con la media punti più bassa degli ultimi 10 anni. La dirigenza rossonera è convinta che il lavoro di Fonseca presto porterà i suoi frutti, ma nelle prossime 3 partite il Milan dovrà puntare all'intera posta per provare a rendere possibili i suoi obiettivi

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Sul fatto che sia stata una falsa partenza nessun dubbio. Difficile però immaginare che il Milan di Fonseca, dopo le 9 partite giocate da agosto ad oggi tra coppe e campionato, avrebbe avuto la media punti più bassa degli ultimi 10 anni. Anche Marco Giampaolo, saltato alla settima di campionato dopo una vittoria contro il Genoa, aveva fatto poco meglio. Non gli bastò per tenersi la panchina. Boban e Maldini lo sollevarono dall'incarico perché si resero conto che non stava funzionando nulla di quello che avevano pensato in estate. Ora la situazione è diversa. I punti fatti sono pochi, le sconfitte troppe, eppure la dirigenza rossonera è convinta che il lavoro del portoghese presto inizierà a dare i suoi frutti.

approfondimento

Milan, a Firenze passo indietro e confusione

Udinese, Bruges e Bologna dopo la sosta

Anche perché se è vero che in campionato il Milan poteva fare certamente meglio, oggi a meno 5 dal primo posto e con 7 punti in meno rispetto al Milan di Pioli dopo 7 giornate, è altrettanto corretto ricordare che nelle prime due sfide di Champions League i rossoneri hanno affrontato Liverpool e Bayer Leverkusen fuori casa, squadre contro cui avrebbe potuto perdere chiunque. Dopo la sosta, nelle prossime 3 partite contro Udinese, Bruges e Bologna, il Milan dovrà puntare all'intera posta per provare a rendere possibili i suoi obiettivi.