Milan: Pulisic rientra in anticipo dagli USA, problema fisico con la Nigeria per Chukwueze

milan

Pochettino, ct degli Stati Uniti, risparmia a Christian Pulisic l'amichevole col Messico di martedì 15 ottobre: il giocatore rossonero, autore di un assist per il gol di Musah nella vittoria degli USA con Panama, rientrerà in anticipo in Italia. Problema fisico con la Nigeria per Chukwueze: l'attaccante è atteso a Milano per sottoporsi agli accertamenti del caso

LA CONFERENZA DI FONSECA LIVE

Mauricio Pochettino 'libera' in anticipo Christian Pulisic. Dopo aver regalato l'assist al compagno di squadra al Milan Yunus Musah per il primo gol dell'era del ct argentino sulla panchina degli USA nell'amichevole con Panama, l'attaccante rossonero verrà risparmiato per il secondo match contro il Messico di martedì 15 ottobre. Pochettino aveva sottolineato nei giorni scorsi di aver trovato un Pulisic piuttosto stanco, lui che è stato il vero uomo in più per Fonseca in questo avvio di stagione: 6 in gol in 9 partite, tutte giocate da titolare.

Una settimana per rifiatare in vista dell'Udinese

Fonseca e tutto il Milan possono dunque sorridere. Pulisic tornerà in Italia con largo anticipo, dopo aver giocato solo 67 minuti contro Panama che hanno certificato ancora una volta l'ottimo stato di forma (stanchezza a parte) del capocannoniere rossonero, autore come detto dell'assist vincente per Musah in occasione del gol del vantaggio degli USA con Panama. Il classe 1998 avrà una settimana completa senza partite prima della sfida con l'Udinese di sabato 19 ottobre, la prima di un trittico che proseguirà poi con il Bruges in Champions e si chiuderà con la trasferta di Bologna del 26. Al Milan servirà il miglior Pulisic, saltare una partita oltreoceano, peraltro amichevole, può solo che aiutare all'interno di un calendario così ricco di impegni.

vedi anche

Assist Pulisic, gol Musah: Pochettino parte bene

Problema per Chukwueze, esami nelle prossime ore

Torna in anticipo anche Chukwueze per un problema fisico riportato in allenamento con la sua nazionale, la Nigeria. Al momento non si sa esattamente cosa abbia riportato il giocatore, ma sarà sottoposto a degli esami appena rientrerà a Milano per stabilire l'entità del fastidio muscolare.