In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Dovbyk in dubbio per l'Inter. El Shaarawy out

roma

Angelo Mangiante

In vista del big match di domenica contro l’Inter preoccupa la situazione di Dovbyk, tornato dalla nazionale con un ginocchio dolorante. L’attaccante ucraino sosterrà un provino sul campo e in caso positivo sarà gestito fino a domenica, all’insegna della massima prudenza. Sarà invece assente El Shaarawy, dopo l'infortunio al polpaccio contro il Monza

ROMA-INTER LIVE

Condividi:

El Shaarawy out contro l'Inter. Dovbyk spera invece di farcela. Per il Faraone, reduce contro il Monza dalla lesione al polpaccio, il rientro previsto è in Europa League contro la Dinamo Kiev. Infiammazione al ginocchio invece per Dovbyk. Terapie e cautela per il centravanti della Roma, con una presenza contro l'Inter possibile ma condizionata  dai postumi di due partite molto dure giocate con la nazionale ucraina: 90' contro la Georgia e 80' contro la Repubblica Ceca, uscendo dopo il gol per il dolore al ginocchio. Le condizioni di Dovbyk preoccupano una squadra tenuta in piedi dai suoi gol.

vedi anche

I numeri e le statistiche di Dovbyk

In totale sono 8 le reti segnate dalla Roma in campionato. Due nelle prime quattro giornate con De Rossi e 6 nelle successive tre giornate della gestione Juric. Con Dovbyk in grado di realizzare 4 gol in totale, 3 in campionato. L'altra notizia è che invece sono mancate finora le reti dei trequartisti che giocheranno contro l'Inter. Zero gol finora per Lorenzo Pellegrini e zero gol in movimento per Dybala a segno finora solo su rigore e con un solo tiro in campionato in 285' per l'argentino. La differenza più netta con l'Inter è proprio nelle reti realizzate. Sono 16 per la squadra di Inzaghi. Esattamente il doppio della Roma, che finora non ha brillato nella precisione al tiro dei suoi giocatori che segnano in media un gol ogni 14 tiri.