Serie A e Lega del Filo d'Oro in campo per i bambini sordociechi
la campagnaIn occasione della 9^ giornata di campionato tutte le squadre della Serie A scenderanno in campo per supportare i progetti della Lega del Filo d’Oro e la campagna di raccolta fondi “Spazio ai sogni” a sostegno di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie
LIVE: LAZIO-GENOA
Torna la campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro sostenuta in questo turno di campionato da tutta la Serie A e dai messaggi di alcuni portieri del calcio italiano. Tutti insieme è possibile contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura di loro.
Donnarumma, Meret, Padelli, Provedel, Hananovic tra i testimonial
Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.
Come donare
Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare le attività del Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro che da settembre 2022 ha raddoppiato i posti disponibili, riducendo le liste d’attesa. Nel 2023 il Centro Diagnostico della Fondazione ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT Group Unidata, Convergenze, PosteMobile.
La Fondazione Lega del Filo d’Oro
Lega del Filo d’Oro dal 1964 è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Oggi la Lega del Filo d’Oro è presente in undici regioni e nel 2023 ha oltre 1200 utenti nei Centri e Servizi Territoriali di Osimo (AN), Sede principale dell'Ente, Lesmo (MB), Modena, Molfetta (BA) e Termini Imerese (PA) e nelle Sedi Territoriali di Novara, Padova, Pisa, Roma, San Benedetto dei Marsi (AQ) e Napoli.