In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Verona, cessione vicina al fondo americano Presidio Investors. Le news

la trattativa

Manuele Baiocchini

Trattativa avanzata con un fondo texano, il Presidio Investors, per la cessione del club per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro: entro fine 2024 prevista l’ufficialità, dopo una trattativa durata più di un anno. Obiettivo degli americani rilanciare il brand dopo le difficoltà degli ultimi anni e offrire ai tifosi uno stadio più moderno e funzionale dell’attuale Bentegodi. Il presidente Setti in una prima fase dovrebbe rimanere all’interno del club

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

L’Hellas Verona è in trattativa avanzata per essere ceduto ad un fondo americano. Il suo nome è Presidio Investors, ha sede ad Austin, in Texas, e opera in vari settori: ovviamente la finanza ma è attivo anche nel campo immobiliare, oltre che nel settore dell’entertainment, delle tecnologie, della moda e altro. Per Presidio Investors, rappresentati da un importante avvocato internazionalista, sarebbe la prima volta nel mondo del calcio. Dopo una trattativa durata più di un anno, con periodi di alti e bassi, l'accordo ora sarebbe molto vicino ad essere trovato per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Entro la fine dell'anno dovrebbe essere prevista la definizione dell'accordo complessivo e la conseguente ufficialità.

Verona agli americani, futuro e ruolo di Setti

Il progetto di questi americani sarebbe quello di rilanciare il brand a livello sportivo e finanziario, dopo le difficoltà di questi ultimi anni. Uno degli argomenti più importanti, approfondito anche a livello burocratico, è il tema stadio, sicuramente da affrontare il prima possibile per offrire ai tifosi del Verona un impianto più moderno e funzionale rispetto all'attuale Bentegodi. Il presidente Maurizio Setti, che per ora non conferma l'accordo ma non smentisce la trattativa, in un primo momento di transizione dovrebbe rimanere all'interno del club.