Verona, cessione vicina al fondo americano Presidio Investors. Le news
la trattativaTrattativa avanzata con un fondo texano, il Presidio Investors, per la cessione del club per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro: entro fine 2024 prevista l’ufficialità, dopo una trattativa durata più di un anno. Obiettivo degli americani rilanciare il brand dopo le difficoltà degli ultimi anni e offrire ai tifosi uno stadio più moderno e funzionale dell’attuale Bentegodi. Il presidente Setti in una prima fase dovrebbe rimanere all’interno del club
L’Hellas Verona è in trattativa avanzata per essere ceduto ad un fondo americano. Il suo nome è Presidio Investors, ha sede ad Austin, in Texas, e opera in vari settori: ovviamente la finanza ma è attivo anche nel campo immobiliare, oltre che nel settore dell’entertainment, delle tecnologie, della moda e altro. Per Presidio Investors, rappresentati da un importante avvocato internazionalista, sarebbe la prima volta nel mondo del calcio. Dopo una trattativa durata più di un anno, con periodi di alti e bassi, l'accordo ora sarebbe molto vicino ad essere trovato per una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro. Entro la fine dell'anno dovrebbe essere prevista la definizione dell'accordo complessivo e la conseguente ufficialità.
Verona agli americani, futuro e ruolo di Setti
Il progetto di questi americani sarebbe quello di rilanciare il brand a livello sportivo e finanziario, dopo le difficoltà di questi ultimi anni. Uno degli argomenti più importanti, approfondito anche a livello burocratico, è il tema stadio, sicuramente da affrontare il prima possibile per offrire ai tifosi del Verona un impianto più moderno e funzionale rispetto all'attuale Bentegodi. Il presidente Maurizio Setti, che per ora non conferma l'accordo ma non smentisce la trattativa, in un primo momento di transizione dovrebbe rimanere all'interno del club.