Conte dopo Torino-Napoli: "Contento della prestazione, ho avuto le risposte che volevo"
napoliL'allenatore del Napoli ha parlato dopo la vittoria per 1-0 a torino: "Sono contento della prestazione - ha detto -. Ho avuto le risposte che volevo in termini di cattiveria sotto porta, solo la bravura di Milinkovic-Savic ci ha impedito di fare altri gol. McTominay? Se mi chiedono come rinforzare la squadra cerco di non sbagliare scelta"
Un'altra vittoria di misura, la quinta in questo campionato e la quarta con il punteggio di 1-0 che vale anche il nono clean sheet stagionale. Antonio Conte si gode un altro successo che proietta il Napoli sempre più in testa alla classifica. "Sono contento della prestazione perché giocare a Torino non è semplice, un ambiente molto caldo, un'ottima squadra con cui Vanoli sta facendo un ottimo lavoro, secondo me abbiamo fatto una buonissima partita - ha commentato l'allenatore dopo il match -. Milinkovic-Savic ha fatto parate importanti e noi siamo stati bravi a gestire i momenti più caldi e vincere la partita. Penso che oggi abbiamo attaccato l'area in maniera più cattiva di altre volte, solo la bravura di Milinkovic ci ha impedito di fare altri gol, quindi ho avuto una buonissima risposta. Ci stiamo allenando tanto su alcuni aspetti per migliorare, come diventare più cattivi sotto porta, e da questo punto di vista sono contento. Per le squadre che devono arrivare a un risultato finale è inevitabile costruire una squadra solida, che capisca i momenti, e noi stiamo crescendo anche da questo punto di vista.
"McTominay? Anche l'anno scorso spesi tanti soldi, ma..."
"Io ho accettato Napoli per la piazza, non ho messo delle condizioni - ha aggiunto Conte a proposito dell'acquisto di McTominay -. Se poi mi chiedono di rinforzare la squadra cerco di non sbagliare scelta: lui non era titolare al Manchester United, lo conoscevo benissimo e Manna è stato bravo a lavorare sotto traccia e a convincere un po' tutti a farlo venire al Napoli. Anche l'anno scorso sono stati spesi tanti soldi, ma tanti di quei giocatori sono andati via in prestito gratuito, anche per questo parliamo di ricostruzione, di pazienza e di voglia di lavorare tutti insieme".