Juventus-Bologna, Italiano in conferenza: "Non mi piace paragone con Thiago Motta"
bologna
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY
L'allenatore rossoblù ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia del match contro la squadra di Thiago Motta: "Non mi piacciono i paragoni con lui - ha detto -. Quella passata è stata una stagione indimenticabile per il Bologna, non ha senso fare confronti. La Juve è sempre la Juve, quella di quest'anno è molto forte. Lykogiannis non ci sarà, Dallinga è a disposizione"
"Non mi piacciono i paragoni con Thiago Motta: ripetere quel cammino sarà complesso, perché quella passata è stata una stagione indimenticabile e non fa bene a nessuno riproporre il confronto settimana dopo settimana. Abbiamo modi di giocare simili, ma alcuni giocatori importanti non ci sono più e oggi abbiamo tanti giovani che possono diventare importanti per il futuro. Fermiamoci qui". L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano è molto chiaro nella conferenza stampa di vigilia al match contro la Juventus, in programma sabato alle 18. E su alcuni cori contro l'attuale mister bianconero ha aggiunto: "Sono ingenerosi. È capitato anche me in passato, ma ognuno fa le proprie scelte e costruisce un percorso. Qui, tutti insieme, Thiago e l'ambiente bolognese hanno raggiunto un traguardo incredibile".
"La Juve è sempre la Juve"
"La Juve è sempre la Juve, poi da quando giocano allo Stadium è ancora più complicato - ha detto, poi, a proposito degli avversari -. Quella di oggi è molto forte, dovremo essere molto forti nei duelli, quando hanno la palla ci potranno mettere in grande difficoltà. Ogni partita è un esame per noi. Difficoltà contro le big? Ne abbiamo discusso con i ragazzi, dobbiamo cambiare marcia, anche in Champions non siamo riusciti. Sarà una gara tosta e dovremo farci trovare pronti sotto ogni punto di vista”.
L'allenatore rossoblù si è soffermato anche sui singoli, a partire dalla situazione infortunati: "Dispiace molto per l’assenza di Orsolini, mi auguro di riaverlo al più presto - ha spiegato -. Mancherà Lykogiannis e abbiamo altre situazioni da valutare domani mattina. Dallinga oggi si è allenato, sembra stia molto meglio e sarà a disposizione. Castro è una bellissima sorpresa, mi aveva già impressionato in ritiro, I giovani devono capire che l’allenamento gli permette di riportare sul campo tutto quello che si fa nelle ore settimanali e lui deve ancora sbagliare un allenamento: ha una fame che, se la mantiene, potrà diventare un giocatore importantissimo. Per Freuler parlano i km e la fatica che fa ad ogni partita, beato lui e fortunati noi. Felice per come hanno intrepretato la partita di coppa Dominguez e Iling, chi parte e chi subentra deve avere questo tipo di mentalità". Infine su Odgaard: "Per il momento lo vedo a suo agio sulla trequarti".