Cambiaso, infortunio alla caviglia in Juventus-Bologna. Le news

juventus

L'esterno della Juve è stato costretto al cambio al 12' della partita col Bologna. Al 5' l'infortunio: Cambiaso mura un tiro forte e da distanza ravvicinata di Ndoye, impattando con la caviglia, che si gira proprio su quell'impatto. Ha provato a stringere i denti e giocare, ma pochi minuti dopo ha alzato bandiera bianca. Oggi, domenica 8 dicembre, gli esami

JUVENTUS-BOLOGNA: GLI HIGHLIGHTS - JUVE-MAN CITY LIVE

Caviglia ko per Cambiaso. L'esterno bianconero è stato costretto al cambio nel match dello Stadium contro il Bologna per un problema alla caviglia sinistra. Si parla di distorsione e oggi, domenica 8 dicembre, si sottoporrà agli esami medici. Succede tutto al quinto minuto di gioco: sugli sviluppi di un corner del Bologna, Ndoye raccoglie palla sulla destra dell'area e calcia forte verso la porta di Perin. Cambiaso lo mura, ma "salva" il tiro con la caviglia sinistra, che subisce una torsione proprio sull'impatto. Il laterale italiano va a terra, riceve le cure, stringe i denti e prova a restare in campo ma deve alzare bandiera bianca al 12'. Per lui dentro Rouhi. Si attendono aggiornamenti e gli esami del giorno dopo per lui.

Titolarissimo di Motta: è quello con più minuti di tutti

Cambiaso fin qui ha quasi sempre giocato e quasi sempre da titolare: quattordici su quindici dal primo minuto in campionato e quattro su cinque in Champions. Già diciannove presenze totali e altri sei gettoni (cinque dal 1') anche con la Nazionale nella pause di settembre, ottobre e novembre. Prima del match col Bologna - coi suoi 1.567 minuti giocati - era il calciatore più utilizzato in assoluto da Motta (anche considerando i portieri).