Buongiorno, infortunio per il difensore del Napoli: frattura di 2 vertebre

napoli

Il Napoli perde Alessandro Buongiorno: il difensore si è procurato "una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari" dopo una caduta in allenamento. L'ex Torino starà fuori per circa 40 giorni, saltando le prossime cinque partite: l'obiettivo è tornare a disposizione per la Juventus il 26 gennaio

CALCIOMERCATO NAPOLI: CONTE VUOLE 3 ACQUISTI A GENNAIO

Brutte notizie dal campo di allenamento di Castel Volturno per il Napoli di Antonio Conte. In seguito a una caduta Alessandro Buongiorno, uno dei pilastri di questo inizio di stagione degli azzurri, si è procurato una "frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari". L'ex Torino dalla seconda giornata di campionato (nel match d'esordio di Verona era fuori per infortunio) non ha saltato nemmeno un minuto in Serie A, giocando sempre titolare. Adesso sarà costretto a fermarsi per circa 40 giorni. Buongiorno salterà Genoa (21 dicembre), Venezia (29 dicembre), Fiorentina (4 gennaio), Verona (12 gennaio) e Atalanta (19 gennaio). L'obiettivo è tornare a disposizione per il big match con la Juventus del 26 gennaio. 

Il comunicato del Napoli

"Alessandro Buongiorno si è infortunato oggi in allenamento. Il difensore azzurro, in seguito a una caduta, si è procurato, come hanno evidenziato gli esami sostenuti presso il Pineta Grande Hospital, una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. Buongiorno da domani inizierà la riabilitazione".