In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Napoli, De Laurentiis: "Mi assumo le colpe dell'anno scorso. Ricostruiamo con Conte"

NAPOLI

Intervenuto a Radio CRC per gli auguri di Natale, il presidente del Napoli ha tracciato un bilancio del 2024: "Lo divido tra i primi e i secondi sei mesi. C'è stato un blocco e la prendo positivamente: io sono il deus ex machina e le responsabilità spettano a me". Su Conte: "È la persona che mi ha fatto capire che c'era bisogno di ristrutturare". E sullo stadio: "Farò una conferenza al mio ritorno da Los Angeles"

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

È tempo di auguri e di bilanci, pensieri che non sono mancati nemmeno ad Aurelio De Laurentiis. Intervenuto a Radio CRC, il presidente del Napoli ha parlato dell'anno appena trascorso: "Lo divido nei primi e nei secondi sei mesi che si stanno per concludere. Dopo 14 anni di successi, unica squadra sempre in Europa, c’è stato un blocco, la prendo filosoficamente. Mi prendo tutte le responsabilità degli errori, non voglio accusare nessun altro. Io sono il deus ex machina, io sono l’imprenditore puro che investe il proprio denaro e quindi è giusto che io mi prenda tutte le responsabilità nei confronti dei nostri straordinari milioni di tifosi".

Approfondimento

Classifica un anno dopo: balzo dell'Atalanta a +14

"Conte mi ha fatto capire che dovevo ristrutturare"

"Per quanto riguarda la seconda parte - ha proseguito De Laurentiis -, ho trovato nell’uomo Antonio Conte una persona che mi ha dato una mano facendomi capire che c'era bisogno di ristrutturare. Avevo molti calciatori dello scudetto, ma avevamo bisogno di instaurare con loro e con i nuovi un’aria nuova da grande competizione. Ringrazio Antonio Conte e tutto il suo staff. Non ci dimentichiamo che i calciatori sono uomini, e in quanto tali vanno rispettati, ma anche ragazzi, e che quindi vanno indirizzati. Devo ringraziare anche Giovanni Manna, che mi sta dando la sua disponibilità. Finalmente ho un giovane vicino, che sta dando il meglio di sé stesso al fianco di una persona abbastanza esigente come il sottoscritto”. Su Di Lorenzo: "Auguri anche al nostro capitano, è ripartito alla grande, ha una famiglia straordinaria e prego il capitano di portarli a tutto lo spogliatoio, tutti gli altri calciatori e le loro famiglia. Lui sa avere in mano il bastone del comando". E infine una battuta sullo stadio 'Maradona': "Avrete novità a tempo debito. Al mio ritorno da Los Angeles farò una conferenza stampa unicamente sullo stadio".

Approfondimento

Conte da record: il più rapido a fare 150 vittorie