L'allenatore dell'Atalanta commenta in maniera positiva il pareggio ottenuto a Udine: "Un punto dal peso notevole, l'Udinese ci ha superato in fisicità, ci ha dato molto fastidio, poi nel secondo tempo siamo cresciuti ma non abbastanza". Sull'infortunio a Djimsiti: "Nulla di troppo grave ma martedì sarà difficile averlo"
Gian Piero Gasperini analizza il pareggio di Udine e comunque considera un buon risultato lo 0-0 maturato al Bluenergy: "Un punto dal peso notevole, neanche all'andata è andata così, nel primo tempo l'Udinese ha avuto più fisicità, qualità, quantità, hanno avuto un paio di occasioni da gol clamorose e faticavamo a contenerli fisicamente - spiega in conferenza stampa -. Pochissimi hanno retto l'impatto e ci hanno permesso di reggere l'impatto, nella ripresa abbiamo fatto meglio e forse l'Udinese è anche un po' calata. Siamo cresciuti ma non abbastanza". Colpa dei carichi di lavoro? "No, no, semplicemente c'era un avversario fisicamente superiore, i carichi di lavoro sono alibi che non uso. Il momento giusto per affrontare Juventus e Napoli? Non si sa mai se sia il momento giusto, oggi perdiamo Djimsiti, cose che succedono, adesso vediamo se rientreranno Retegui e Cuadrado".
"Djimsiti ha un brutto taglio, difficile averlo martedì"
Ancora sulle difficoltà create all'Atalanta dall'Udinese: "Quando eravamo in possesso raddoppiavano e triplicavano con ritmi che non riuscivamo a pareggiare. Poi un po' alla volta siamo cresciuti, loro sono calati ed è andata meglio - dice ancora - La sosta ha influito? Abbiamo giocato e ci siamo allenati, non ho avuto la sensazione che fossimo in difficoltà atletica, la sensazione è che avessero una fisicità che a noi dava fastidio". Infine sulle condizioni di Djimsiti: "Ha un brutto taglio sopraccigliare, gli abbiamo dovuto dare 10 punti, uno scontro fortuito, ha un po' di mal di testa. Non so nemmeno come abbia potuto aprirsi così, nulla di troppo grave ma martedì sarà dura averlo".