Napoli, Lukaku: "Conte ti cambia. Mai odiato l'Inter"

corsport

Le parole dell'attaccante belga in un'intervista rilasciata a 'Il Corriere dello Sport'. "E' grazie a Conte se gioco in questo modo. Mourinho è un vincente, mai successo niente tra me e lui"

NAPOLI-FIORENTINA LIVE

Dall'Inter al presente e al suo rapporto con Antonio Conte. Romelu Lukaku si è raccontato in una intervista concessa al 'Corriere dello Sport'. "Io non ho mai odiato l’Inter, mai. Se qualcuno ha parlato, soprattutto in quel periodo, quel qualcuno non ero io. Non ho più sentito Lautaro, è un ottimo giocatore e si merita tutto ciò che gli sta capitando". Romelu ha poi parlato del suo rapporto con Antonio Conte. "Odiavo giocare spalle alla porta. Al Chelsea lui fu molto chiaro: 'Se non migliori questo aspetto non puoi giocare con me'. Zero alternative. Lo devo ringraziare perché quello che era il mio punto debole si è trasformato in una qualità - spiega Lukaku -. La strada giusta per arrivare in porta si trova sempre. Adesso giochiamo con due punte, ma fino a poco tempo fa ero in mezzo da solo. Io cerco sempre di essere dominante, se sono dominante il gol lo faccio e comunque aiuto i compagni negli inserimenti".

"Auguro sempre il meglio a Mourinho"

Lukaku ha chiarito anche il suo rapporto con Mourinho: "José è un vincente, l’ho avuto due volte, prima a Manchester e poi alla Roma. Qualcosa è accaduto tra lui e non so chi e non volevo mettermi in mezzo. Di José non parlerò mai male, alla Roma non aveva una squadra top, ma è andato fino in fondo. Gli auguro sempre il meglio, anche in Turchia sta facendo cose fantastiche". E sul suo futuro: "L'ambiente è davvero stimolante, qui a Napoli tutto mi riporta alla squadra, alla passione. Il magazziniere tifa Napoli, il cuoco e gli impiegati anche. L’energia che la gente trasmette è incredibile - conclude Lukaku -. Non farò l'allenatore dopo, ma chiuderò la carriera all’Anderlecht, la squadra del cuore, l’ho promesso a mio figlio che gioca lì". 

CALCIO: SCELTI PER TE