Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Lecce-Milan, Conceiçao: "Grande carattere, complimenti alla squadra"

Serie A

L'allenatore del Milan commenta il successo di Lecce: "I ragazzi hanno fatto ciò che gli ho chiesto e faccio loro i complimenti per la grande reazione, non era facile sotto di due gol". Su Pulisic: "E' intelligente e ha qualità, detro al campo è determinante". Sulla scelta di Leao: "Dovrebbe sempre iniziare la partita ma poi c'è anche la strategia, lui vuole dare sempre il massimo anche quando parte dalla panchina e questo mi piace molto di lui"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

E' finalmente un Sergio Conceiçao più sereno al termine della vittoria arrivata in rimonta contro il Lecce: "Abbiamo avuto più tempo in settimana per prepararla, sapevamo i loro punti forti e deboli, i ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, avevamo creato delle occasioni, avevamo fatto due gol - dice - Poi nel secondo tempo non siamo rientrati come volevamo e loro hanno segnato il secondo e sembrava difficile. Poi c'è stato carattere, ho inserito giocatori offensivi ma con equilibrio ed è andata bene. Faccio i complimenti ai ragazzi". Un Milan che ha sprazzi dell'atteggiamento che il suo allenatore richiede: "Delle volte non è l'atteggiamento, ci sono anche gli avversari che hanno qualità, a me piace lavorare sul campo, non è una scusa, il nostro pressing è stato più alto e organizzato e questo si fa con il lavoro di campo, non sono felice che siamo usciti dalla Champions ma è vero che possiamo lavorare di più. Dobbiamo essere più equilibrati altrimenti ogni volta che l’avversario riparte ci crea problemi e una grande squadra non può permetterselo, questo è un lavoro che stiamo facendo. Questa settimana è stata importante perché abbiamo potuto lavorare sui dettagli con tutto il gruppo perché non ho mai avuto un giorno con tutti, perché poi c’era la partita ogni tre giorni".

"Pulisic è intelligente e Leao vuole sempre dare il massimo"

Pulisic è l'uomo in più del Milan che può giocare in diverse posizioni ma è sempre determinante: "Pulisic? Lui si trova bene nel corridoio centrale, poi dipende dalla strategia della partita, volevo che andasse tra le linee con Musah. Lui ha grande qualità e molta intelligenza, può giocare dietro una punta o sulla fascia ma penso che venendo dentro al campo. lì è la sua migliore posizione". Quanto alle scelte di inizio gara: "Sulla questione tattica volevamo essere più compatti con Bondo davanti alla difesa. Leao ha qualità e dovrebbe sempre iniziare la partita ma delle volte c’è anche la strategia e delle volte può non partire da titolare - spiega ancora - Ma anche se parte dalla panchina vuole sempre dare il massimo e questa è la cosa che mi piace di più di lui, più di un gol o un assist".

CALCIO: SCELTI PER TE