Esplora tutte le offerte Sky

Inter-Udinese, Inzaghi: "Vittoria pesante. All'Inter mi sento apprezzato"

inter
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore dell'Inter a Sky Sport dopo la vittoria contro l'Udinese: "Abbiamo rischiato di non vincere una partita in cui abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e avremmo meritato più di due gol". Poi, sulle sostituzioni: "Dei 5 cambi fatti, 4 erano forzati. Speriamo di poter recuperare quelli fuori perché giocare ogni 72 ore è difficile". E sul rinnovo: "Sto bene all'Inter e mi sento apprezzato dalla mia società e dai miei tifosi"

INTER-UDINESE 2-1: HIGHLIGHTS - PAGELLE - CLASSIFICA

L'Inter soffre nel finale, ma batte per 2-1 l'Udinese. A decidere la sfida di San Siro sono le reti di Arnautovic e Frattesi, oltre alle grandi parate nel finale di Sommer. Ad analizzare la prova dei nerazzurri è l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi a Sky Sport: "Abbiamo rischiato di non vincere una partita in cui abbiamo fatto un grandissimo primo tempo e avremmo meritato più di due gol. Nel secondo tempo, invece, non abbiamo approcciato bene e dopo il gol di Solet abbiamo perso lucidità e abbiamo smesso di giocare". Sulla sua espulsione: "È giusta. A volte l'adrenalina gioca brutti scherzi e purtroppo non ci sarò la prossima partita". Sulle sostituzioni: "Dei 5 cambi fatti, 4 erano forzati: Arnautovic e Frattesi hanno preso due colpi e hanno chiesto il cambio, mentre Dimarco e Darmian erano al rientro dopo 4 settimane e c'era il rischio di andare incontro a nuovi infortuni. Calhanoglu, invece, veniva da due partite da 90 minuti con la sua nazionale. Considerando che mercoledì abbiamo il Milan, e non ci sarà Asllani squalificato, fargli giocare 4 partite da 90 minuti in 12 giorni sarebbe un rischio e ho preferito toglierlo. Speriamo di poter recuperare quelli fuori perché giocare ogni 72 ore è difficile".

"Rinnovo? Sto bene all'Inter"

"Siamo una squadra nata per giocare a calcio e quando non siamo puliti tecnicamente andiamo incontro a queste difficoltà". Infine, sul rinnovo: "Sto bene all'Inter e mi sento apprezzato dalla mia società e dai miei tifosi. Sto molto bene con i miei calciatori. Come abbiamo sempre fatto, a fine stagione vedremo con la società il da farsi. Con il presidente e con la società c'è un grande rapporto e tanta sintonia".

Approfondimento

Solet Mvp, Dimarco decisivo: voti Inter-Udinese

Il punto sugli infortunati in vista del derby

In conferenza stampa, Inzaghi ha fatto il punto sugli infortunati in vista della sfida contro il Milan di mercoledì sera in Coppa Italia: "Taremi ha la pubalgia con cui sta convivendo da 2 mesi. Oggi non era in grado di giocare, vediamo mercoledì. Dumfries non ci sarà, Lautaro penso di no, mentre De Vrij oggi non era pronto per entrare. Al momento siamo corti, avevo dei giocatori della primavera che ci dovranno dare una mano. Abbiamo delle difficoltà oggettive, ma dobbiamo lavorare e recuperare".

CALCIO: SCELTI PER TE