Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Montolivo: "Milan, da 2º a 9º dopo aver speso 100 milioni"

video-analisi

A Sky Calcio Club l'analisi dell'ex capitano rossonero sulla stagione del Milan dopo il ko di Napoli: "Squadra in balia degli episodi e senza una identità. Dopo aver speso 100 milioni e ritrovarsi dal 2° al 9° posto le riflessioni da fare sono tante"

MILAN-FIORENTINA LIVE

Il ko del Milan al Maradona è stato a lungo analizzato a Sky Calcio Club dagli ospiti di Fabio Caressa. Tra tutti, in particolar modo, da Riccardo Montolivo che ha indossato la maglia rossonera dal 2012 al 2019, ricoprendo anche il ruolo di capitano: "Il Milan non è mai in controllo della partita e si fa condizionare dagli episodi. Non ha una sua identità e non affronta la partita da protagonista, è in balia degli episodi. Sembra che la squadra abbia delle letture individuali, non una lettura comune sulle situazioni di gioco, non c’è una idea di reparto".

Il paragone con la stagione 2014-15

La classifica della Serie A vede il Milan attualmente al 9° posto con 47 punti. Il paragone è con la stagione 2014-15, anno in cui il club rossonero ha chiuso al 10° posto: "Era un Milan in difficoltà, in costruzione e non aveva tutta questa qualità", ha raccontato Montolivo. "Non aveva speso 100 milioni e non arrivava dal secondo posto. Le riflessioni da fare sono tante".

CALCIO: SCELTI PER TE