Torino-Inter, Inzaghi: "Forse non saremo i più forti, ma con questo cuore ce la giochiamo"

INTER

Nerazzurri dall'ampio turnover ma vittoriosi dopo aver raggiunto la finale di Champions. Ne ha parlato Simone Inzaghi: "Lo scudetto non dipende più da noi, possiamo solo fare partite serie come oggi. Il 3-4-3 con Zalewski? Nicola ha qualità e sta facendo bene. Anche Josep Martinez è pronto per l'Inter". Sugli assenti: "Difficile avere Frattesi, Mkhitaryan, Lautaro e Pavard per la Lazio". E sulla Champions: "Forse non saremo i più forti, ma con questo cuore..."

TORINO-NAPOLI 0-2: HIGHLIGHTS - PAGELLE - CLASSIFICA

Ancora una vittoria, meno scintillante rispetto al clamoroso 4-3 contro il Barcellona, ma fondamentale per restare in corsa verso lo scudetto. L'Inter fa il suo dovere sotto il diluvio di Torino: vince 2-0 con un ampio turnover (9 cambi rispetto a San Siro) e accorcia a -1 dal Napoli fermato sul 2-2 dal Genoa in serata. Non può che essere soddisfatto Simone Inzaghi, che ha parlato anche della corsa al titolo: "Non è più nelle nostre mani, dobbiamo cercare di fare partite serie come stasera. Il Torino non perdeva da 9 partite in casa, serviva un’Inter tosta e determinata. Così è stato. Il 3-4-3 con Zalewski? Nicola Sta facendo molto bene, si è calato bene. Ha qualità e nasce in quel ruolo, poi è diventato un quinto di centrocampo. Ci mancavano giocatori in mezzo al campo come Calha e Barella, poi entrati nella ripresa. E c’era questa possibilità che Zalewski giocasse con Correa dietro a Taremi. Fino al diluvio abbiamo giocato molto bene, gara lucida e bravi i ragazzi". Sulla gestione delle forze da qui alla finale di Champions: "Sicuramente avremo qualche giorno libero, i ragazzi devono riposarsi dopo il tour de force. Frattesi, Mkhitaryan, Lautaro e Pavard non penso di poterli recuperare nemmeno per la prossima, vedremo a Como. Mancano 20 giorni, dobbiamo fare ancora due ottime gare e cercare di allenarci in serenità come sempre. Ansia e aspettative non portano nulla".

Approfondimento

L'Inter vince dopo la Champions: Toro battuto 2-0

"Cuore e organizzazione per essere i più bravi"

Vittoria numero 100 alla gara numero 150 con l'Inter in Serie A per Inzaghi, che ha applaudito anche Josep Martinez: "Lo abbiamo voluto a tutti i costi. L’avevamo visto molto bene al Genoa, è positivo e si allena bene. E quando gioca sostituisce benissimo Sommer: è pronto per l’Inter, come tutti ha grande concorrenza. Avere due portieri così è importante". Inevitabile un riferimento a Inter-Barcellona: "Me la sono rivista la sera quando sono tornato, ero curioso. Abbiamo fatto una grande gara, siamo stati molto bravi. Quando si dice l’Inter è un po' corta, stretta… Non abbiamo i budget delle big d’Europa, ma col nostro cuore e organizzazione vogliamo essere i più bravi. Probabilmente non saremo i più forti, ma con questo cuore possiamo giocarcela con tutti".

Approfondimento

Le pagelle di Torino-Inter 0-2

Zalewski: "Voglio rimanere all'Inter"

Premiato come Mvp della partita, lui che ha realizzato il bellissimo vantaggio giocando da mezzala, Nicola Zalewski ha detto: "Non è difficile trovarsi bene in questa squadra. La palla sulla mia permanenza spetta alla società: ho sempre dimostrato la mia volontà di restare qui. Mi sono trovato benissimo con tutti e voglio rimanere all’Inter". A segno anche Kristjan Asllani, che su rigore ha chiuso i giochi: "Ora c’è da pensare a queste ultime partite dopo aver fatto qualcosa di straordinario".

 

Approfondimento

Tutti gli MVP delle partite di Serie A

CALCIO: SCELTI PER TE