Venezia-Juventus, dove vedere la partita in tv: gli orari
guida tvLa partita Venezia-Juve della 38^ giornata di Serie A, si gioca domenica 25 maggio alle ore 20.45 e sarà in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Appuntamento anche con Diretta Gol su Sky Sport Calcio per seguire le partite Sky in contemporanea
Dove vedere Venezia-Juventus in tv
La partita Venezia-Juventus della 38^ giornata di Serie A sarà trasmessa domenica 25 maggio alle ore 20.45 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Appuntamento anche con Diretta Gol su Sky Sport Calcio e NOW per seguire le tre partite Sky in contemporanea. Telecronaca Federico Zancan; commento Giancarlo Marocchi; a bordocampo Francesco Cosatti e Giovanni Guardalà. Diretta Gol con Andrea Marinozzi. Appuntamento dalle 19.30 con ‘Anteprima Sky Calcio Club’ con Fabio Caressa in studio con Giuseppe Bergomi, Luca Marchegiani, Zvonimir Boban, Paolo Di Canio e Marco Bucciantini. Dalle 20.40 alle 22.40 spazio a ‘Campo Aperto Domenica’ con Leo Di Bello, Paolo Assogna, Marco Nosotti e Luca Tommasini. Alle 22.40 da non perdere il ‘Club’ con Fabio Caressa e i suoi ospiti.
I numeri di Venezia e Juventus
Dopo aver perso solo una delle prime sette sfide contro la Juventus in Serie A (1V, 5N), il Venezia ha subito 16 sconfitte nelle successive 20 (1V, 3N); solo il Milan ha battuto più volte i lagunari (18) rispetto alla squadra bianconera (17) nel torneo. La Juventus ha perso soltanto due delle 27 partite (17V, 8N) giocate contro il Venezia in Serie A, entrambe proprio al Penzo: la prima, per 2-0, nel marzo 1942, e la seconda, per 3-0, nell’aprile 1962. Venezia e Juventus si sono affrontate altre due volte all’ultima giornata di un campionato di Serie A: nel 1961/62 (3-0 per i lagunari al Penzo) e nel 1998/99 (3-2 per i bianconeri al Delle Alpi). Il Venezia è rimasto imbattuto in due delle ultime tre sfide (2N, 1P) di campionato contro la Juventus: tante quante nelle precedenti 17 (1V, 1N). Il Venezia ha perso nove delle ultime 10 partite (1V) giocate contro la Juventus nel girone di ritorno, dopo che era rimasto imbattuto in tutte le precedenti tre (1V, 2N). L’ultimo successo del Venezia in casa contro la Juventus in Serie A risale ad aprile 1962; da allora quattro successi bianconeri e due pareggi, incluso quello nella sfida più recente, del dicembre 2021, con le due squadre che non pareggiano due gare consecutive in Veneto dal 1940. Il Venezia ha subito 21 gol nelle 13 gare interne contro la Juventus. Il Venezia è penultimo in classifica con 29 punti; i lagunari si salvano se vincono contro la Juventus e al contempo Lecce ed Empoli perdono. La Juventus sarebbe certa di conquistare l’ultimo posto disponibile in Champions League in caso di vittoria contro il Venezia; in caso di pareggio contro i lagunari e mancato successo della Roma e nel caso in cui perda contro i veneti con al massimo due gol di scarto, ma la Roma non vada oltre il pareggio e la Lazio non vinca.
