Tare: "Al Milan si deve vincere. Ho le idee chiare, voglio vedere una squadra che suda"
MILANIl nuovo Ds rossonero parla per la prima volta ai microfoni ufficiali del club: "Questo è un club dove si chiede subito di vincere - afferma -. Sono arrivato con idee chiare ed entusiasmo, voglio trasmettere questa cosa tutto l'ambiente. Voglio vedere una squadra che suda. Ho un legame affettivo col Milan..."
"Dobbiamo essere chiari in una cosa: il Milan è un club dove si chiede subito il risultato, devi vincere". Igli Tare getta così le basi per il futuro e lo fa nella sua prima intervista al canale ufficiale del club rossonero, dopo essere stato nominato il nuovo Direttore sportivo della società. "Sono arrivato con idee chiare e tanto entusiasmo, voglio trasmettere questa cosa a tutto l’ambiente milanista - spiega -, perché è fondamentale imparare dagli errori fatti. E ripartire con energia e voglia per far sì che il Milan torni quello che abbiamo visto nella sua storia. Voglio essere un punto di riferimento per la squadra e per lo staff tecnico e svolgere al meglio le mie mansioni che riguardano anche il mercato. L’appartenenza per me vuol dire tanto, i giocatori che devono venire a giocare nel Milan devono capire da subito che questa maglia ha un peso importante, questo stadio ha un peso importante. Se trasmettiamo questo ai giocatori abbiamo fatto un primo passo verso la vittoria. Ho avuto modo di parlare a lungo con Furlani e Ibra, ci siamo confrontati, penso di avere delle chiare e dobbiamo essere pronti per realizzarle. Le aspettative sono tante perché è stata una stagione lunghissima con tante delusioni”.
"C'è un grande legame affettivo col Milan"
"Il Milan ha una storia gloriosa, la conosco da bambino - racconta l'albanese -. Mi ricordo i tempi di Wilkins e Hateley, perché tutti i miei zii erano milanisti e quindi c’è stato sempre un legame forte. Per me essere qui oggi e parlare per il club per cui io ho tifato da bambino vuol dire tanto. Il mio esordio in A è arrivato in un Brescia-Milan, il mio primo figlio nasce in un Milan-Bologna, per cui c’è un grande legame affettivo".
Approfondimento
Da Klose a Zaccagni: i migliori colpi di Tare
"Voglio vedere una squadra che suda la maglia"
"Questa è insieme al Real Madrid una delle società più gloriose del mondo - aggiunge Tare -. Io voglio entrare in questo club con grande umiltà, ma soprattutto con la possibilità di dare il mio supporto affinché questa società torni al vertice del calcio mondiale. Ritengo fondamentale lavorare tutti insieme. Tutto è legato al risultato finale, che riguarda la vittoria sul campo: una volta che ce l’abbiamo ben chiara nella nostra testa tutto diventa tutto più facile. Voglio vedere una squadra che suda la maglia, che ha la fame e la voglia di vincere. Voglio vedere San Siro che esplode dalla gioia dei tifosi e darò tutto me stesso perché questo si realizzi".
