Napoli, Di Lorenzo: "Ci sono i presupposti per fare un'altra bella stagione"
napoliIl capitano del Napoli ha parlato dopo la vittoria in amichevole contro il Catanzaro. Prima vittoria per gli azzurri alla seconda uscita stagionale dopo la sconfitta contro l'Arezzo di qualche giorno fa. "Stiamo lavorando bene, abbiamo sensazioni positive in vista del campionato", ha detto Di Lorenzo
Il Napoli trova la sua prima vittoria stagionale alla seconda uscita, in amichevole contro il Catanzaro, dopo la sconfitta contro l'Arezzo. Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha parlato così nel post partita: "Oggi è stato diverso rispetto alla gara con l'Arezzo, le gambe stavano un po' meglio. Stiamo gestendo i carichi di lavoro, abbiamo lavorato tanto in questi giorni. Domani abbiamo l'ultima seduta prima di riposarci due giorni e ripartire. Oggi abbiamo fatto meglio e siamo contenti. Sensazioni positive, abbiamo lavorato tanto, sono arrivati i ragazzi nuovi e sono arrivati presto, il ritiro serve anche per conoscerci. Sono giocatori forti che si sono integrati subito. C'è ancora tempo ma le prime sensazioni sono buone".
"Conte sa come stimolare il gruppo. De Bruyne un campione"
Di Lorenzo ha poi commentato l'arrivo di Kevin De Bruyne e gli altri nuovi con un elogio finale all'allenatore Antonio Conte: "De Bruyne? Un campione, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. I campioni migliorano anche chi gli gioca attorno quindi siamo tutti felici di averlo con noi. Si sta integrando bene, mi ha colpito la sua umiltà e come si è calato nel gruppo, è un ragazzo intelligente, sta studiando tutto. La base era già forte, con il suo arrivo e quello degli altri stiamo creando un bel gruppo. Ci sono tutti i presupposti per fare un'altra bella stagione. L'obiettivo è sempre quello di crescere, di fare meglio dell'anno scorso, far meglio significa rivincere lo scudetto e fare bene nelle coppe, cercare di non accontentarsi mai e di spingere al massimo. Abbiamo un allenatore che sa cosa vuol dire vincere e rivincere, saprà toccare le corde giuste per tenerci sempre sul pezzo. Non so se fosse in bilico la sua permanenza, ma noi non abbiamo mai avuto questa sensazione. Siamo contenti di ripartire con lui, è segno di continuità e questa è la cosa più importante. Abbiamo alle spalle un grande anno di lavoro, partiamo da una buona base, poi arriveranno altri giocatori ma Conte sa come stimolare il gruppo. Ha già iniziato a spingerci e lo farà per tutto l'anno".
