Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, De Bruyne: "Voglio vincere tutto, il primo obiettivo è lo scudetto"

napoli

Il belga si racconta in una lunga intervista al Corriere dello Sport: "Io voglio vincere tutto, ma so che è molto difficile e bisogna soltanto lavorare senza fermarsi mai. Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell'obiettivo. Napoli è la scelta migliore, mi ha trasmesso belle sensazioni. Conte punta molto sulla mentalità"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

"Non sono un sognatore e questo non è un sogno: io sono un giocatore e questa è la realtà". Parola di Kevin De Bruyne, pronto a vivere la sua prima stagione in Italia con la maglia del Napoli. L'obiettivo è continuare a vincere, come ha fatto lui in carriera (24 titoli in bacheca) e come ha fatto la squadra di Conte nell'ultima stagione. "Davanti ci sono undici mesi e non è il caso di sognare su ciò che forse arriverà in futuro - ha spiegato il belga al Corriere dello Sport - Puoi vincere se lavori duro. Io voglio vincere tutto, certo, ma so che è molto difficile e so che bisogna soltanto lavorare senza fermarsi mai. Come individui e come squadra. Spingi più che puoi e alla fine vedremo quale sarà il risultato". Il primo obiettivo per De Bruyne è lo scudetto: "Se dovessi scegliere, direi lo scudetto, ma non mi chiedo mai cosa scegliere: prenderò qualsiasi cosa riuscirò a vincere. Non avendo mai giocato in Italia, però, il campionato sarebbe un bell'obiettivo. Sarebbe molto cool. Ma non è ancora iniziato e quindi vedremo". 

"Napoli è la scelta migliore, mi ha trasmesso belle sensazioni"

De Bruyne ha parlato della scelta fatta questa estate, dei motivi che l'hanno spinto ad accettare l'offerta del Napoli dopo 10 anni al Manchester City: "Napoli è una sfida, una scelta di vita e una tappa per vincere ancora. Onestamente c’erano anche altre opzioni, ma dopo aver parlato con mia moglie e i miei figli ho pensato tra me e me che questa fosse la migliore. Ho valutato tutti i fattori, lavoro e vita, carriera e futuro. Tra l’altro è la squadra che ha vinto il campionato, una squadra incredibile, e avendola sfidata in Champions so cosa si prova: conosco i tifosi, la loro passione e il loro sostegno. Quindi Napoli mi ha trasmesso la sensazione più bella".

Leggi anche

Il Napoli torna su Musah, contatti con il Milan

"Conte punta molto sulla mentalità"

Quale muscolo mi fa più male dopo 20 giorni di preparazione con Conte? "Tutti" ha ammesso De Bruyne sorridendo. Una preparazione atletica diversa rispetto a quella fatta in carriera: "È difficile ed è molto diverso rispetto a quello a cui ero abituato in Inghilterra, ma mi sento bene". Poi le differenze tra Conte e Guardiola: "Sono due modi diversi di giocare. Pep è un po' più attento al controllo della palla e al possesso, mentre Conte è un po' più strutturato nel gioco e punta molto sulla mentalità. Pep lavora sulla zona. Ci sono un paio di cose diverse, ma ogni allenatore ha i suoi principi e le sue caratteristiche".

CALCIO: SCELTI PER TE