Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news di mercoledì 6 agosto

Qui tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero

IL TABELLONE ACQUITI E CESSIONI

in evidenza

MLS, arriva un'altra stella

Il Tottenham saluta Heung-Min Son che si trasferisce al Los Angeles FC. La MLS porta negli Stati Uniti una nuova stella.

Monza, fatta per Delli Carri

Il Monza ha chiuso per Delli Carri. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo, al Padova 700mila euro.

Juventus, il saluto di Weah

Timothy Weah saluta la Juventus: lo statunitense è un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. 

Weah lascia Torino dopo aver giocato 78 partite con la Juventus in cui ha messo a segno 7 reti e altrettanti assist. L’operazione è stata chiusa in prestito con obbligo di riscatto. “Da ragazzino che sognava il grande palcoscenico a indossare la maglia bianconera della Juventus. Grazie per aver reso quel sogno realtà” ha detto il giocatore tramite un post sui social. “Sarò per sempre grato a questo club, ai miei compagni di squadra, ai tifosi e alla splendida città di Torino. Ai miei fratelli nello spogliatoio, grazie per avermi abbracciato e spronato ogni giorno. Abbiamo costruito qualcosa di concreto, e lo porterò sempre con me. Alla gente di Torino… il vostro calore e il vostro amore hanno fatto sentire questa città come casa fin dal primo giorno. Grazie a tutti i tifosi per il vostro incrollabile supporto e la dedizione allo stemma. Sarò per sempre uno juventino!!!!”

Spezia, Beruatto si avvicina

Pietro Beruatto va verso lo Spezia. Il giocatore del Pisa sembra vicino a cambiare maglia, dopo che si sta allenando a parte rispetto al gruppo agli ordini di Gilardino.

Modena, colpo Zanimacchia dalla Cremonese

Colpo del Modena che è pronto ad accogliere Luca Zanimacchia. Quella dell’attaccante rappresenta un’altra operazione che conferma le ambizioni del club e le strategie importanti del direttore sportivo Catellani. Il classe 1998, reduce dall’esperienza con la Cremonese, arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A.

Spagna, L'Huesca annuncia l'arrivo di Álvaro Carrillo

L'Huesca rinforza la difesa con Álvaro Carrillo. Dopo l'ufficialità di Hugo Pérez, è arrivata anche quella di Álvaro Carrillo. Il difensore centrale 23enne ha firmato un contratto annuale dopo aver giocato per l'Eibar la scorsa stagione.

Como, passi avanti per Morata

L'affare Morata al Como si sta sbloccando: ci sono stati dialoghi positivi nelle ultime ore e adesso si aspetta di formalizzare l'intesa, che al momento è verbale.

PSV, ufficiale il rinnovo di Schouten fino al 2030

L'ex centrocampista del Bologna, Jerdy Schouten, rinnova il contratto con il PSV Eindhoven. Arrivato dal campionato italiano nell'estate 2023, Schouten aveva un contratto fino al 2028, ma il PSV ha voluto allungarlo per altri 2 anni portando la scadenza del rapporto con il 28enne al 2030.

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Del Sole

L'Ascoli Calcio ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo dal Giugliano le prestazioni sportive dell’attaccante Ferdinando Del Sole. Nato a Napoli il 17 gennaio 1998, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Milan, tutti i giocatori svizzeri della storia rossonera

Jashari è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il centrocampista 23enne ritrova il connazionale Okafor: ecco tutti gli altri calciatori svizzeri nella storia del club.

Jashari è il 14º svizzero nella storia del Milan: li ricordi tutti?

Jashari è il 14º svizzero nella storia del Milan: li ricordi tutti?

Vai al contenuto

Muller ufficiale al Vancouver: il comunicato

Muller riparte in MLS dal Canada: il Vancouver ha annunciato mercoledì l'ingaggio di uno dei giocatori più titolati di sempre, il leggendario centrocampista offensivo tedesco Thomas Müller. Il campione del Bayern Monaco ha firmato per il resto della stagione 2025 e l'accordo include un'opzione per il 2026. 

Pisa, ufficiale l'arrivo di Cuadrado

Il Pisa ha annunciato l'arrivo di Juan Cuadrado: l'ex Juve, Inter, Atalanta e Fiorentina arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto annuale. 

Juventus, ufficiale la cessione di Weah al Marsiglia

La Juventus ha ufficialmente salutato Timothy Weah. Il giocatore, arrivato due anni fa a Torino, torna in Ligue1 questa volta con la maglia del Marsiglia

Marca: diversi interessi per Goncalo Ramos

Diversi club inglesi sono interessati all'attaccante del PSG . Come riportato da Marca, il Newcastle e l'Aston Villa sono i club più vicini all'acquisto del giocatore portoghese. Tuttavia, anche il Liverpool sarebbe interessato, anche se Reds lo vorrebbero come futuro acquisto.

Chelsea, ufficiale la cessione di Dewsbury-Hall

È ufficiale la cessione di Kiernan Dewsbury-Hall dal Chelsea all'Everton per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 33,4 milioni di euro (bonus compresi).

Napoli, sempre più vicino Juanlu dal Siviglia

Il Napoli insiste per il terzino destro Juanlu Sanchez dal Siviglia. Il giocatore oggi ha avuto un confronto con il club spagnolo per spingere una sua cessione. Nel link tutti i dettagli.  

Juanlu spinge per il Napoli: incontro col Siviglia

Juanlu spinge per il Napoli: incontro col Siviglia

Vai al contenuto

Milan, i centrocampisti più costosi del Milan

Il Milan ha acquistato Jashari dal Brugge per 34 milioni di euro di basse fissa più 3 di bonus. Ma quali sono i centrocampisti più costosi della storia rossonera? Clicca nel link per vedere la gallery.

Jashari diventa il centrocampista più costoso nella storia del Milan

Jashari diventa il centrocampista più costoso nella storia del Milan

Vai al contenuto

Newcastle, Isak è arrivato al centro sportivo: le ultime

Alexander Isak è arrivato al centro sportivo del Newcastle per allenarsi lontano dal resto della squadra, come indicato dal manager Eddie Howe. Isak è arrivato proprio mentre il resto della squadra stava partendo dopo la giornata odierna dedicata al "team building family". Isak aveva il permesso di presentarsi al campo sportivo una volta che i compagni avrebbero lasciato il centro.

Milan, ufficiale l'acquisto di Jashari

Jashari è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030.

Milan, Jashari in sede per la firma | VIDEO

Continua la prima giornata in rossonero di Jashari. Il centrocampista ha raggiunto la sede rossonera per la firma sul contratto. Nel video tutti i dettagli con l'inviato Peppe Di Stefano. 

Ternana, ufficiale Longoni dal Torino

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Torino F.C. le prestazioni sportive del calciatore Marco Longoni.

L’attaccante classe ’05 si trasferisce in rossoverde a titolo definitivo siglando un contratto che lo legherà alle Fere fino al 30 giugno 2027.

Morata-Como, ore decisive

C'è l'ultimatum per il futuro di Alvaro Morata. Le parti stanno lavorando per trovare l'intesa definitiva per sbloccare l'operazione. Nel link tutti i dettagli

Morata-Como: prossime ore decisive - Sky Sport

Morata-Como: prossime ore decisive - Sky Sport

Vai al contenuto

Cesena, non solo Ciervo, ecco anche Diao

Non solo Ciervo. Il Cesena ha ufficializzato anche di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dall’Atalanta BC le prestazioni sportive dell’attaccante Siren Diao.

Almeria, chiusa l'operazione per Bonini dal Catanzaro

L'Almeria ha chiuso l’operazione per Bonini dal Catanzaro. Si trasferirà a titolo definitivo per 3 milioni bonus compresi, con anche una percentuale sulla futura rivendita

Da Douglas a Vlahovic: il punto mercato Juve | VIDEO

Continua il ritiro della Juventus a Herzogenaurach: con l'inviato Francesco Cosatti il punto sul mercato in uscita. 

Cesena, ufficiale l'arrivo di Ciervo dal Sassuolo

Il Cesena Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 dall’US Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del centrocampista Riccardo Ciervo.

Napoli, Simeone al Torino | VIDEO

Simeone sarà un nuovo giocatore del Torino: nel video tutti i dettagli con Valentina Mariani in studio. 

Como, giornata decisiva per Morata

Oggi sarà la giornata decisiva per l'affare Alvaro Morata: tutte le parti, Milan, Galatasaray, Como e lo stesso giocatore, si sono date come scadenza oggi per provare a trovare una soluzione al trasferimento dell'attaccante spagnolo. Se questo accordo non dovesse arrivare, allora la trattativa salterà definitivamente. 

Napoli, De Bruyne si racconta: "Obiettivo scudetto"

Kevin De Bruyne si racconta al Corriere dello Sport: il centrocampista belga ha parlato in una lunga intervista dei suoi obiettivi e dell'atmosfera che ha trovato a Napoli. Nel link le sue parole. 

De Bruyne: 'Obiettivo scudetto, ma punto a tutto'

De Bruyne: 'Obiettivo scudetto, ma punto a tutto'

Vai al contenuto

Napoli, Simeone al Torino: le cifre

Napoli e Torino hanno trovato l'accordo definitivo per il trasferimento di Simeone: l'attaccante, che ha già salutato i tifosi a Castel di Sangro, andrà al club granata in presito oneroso a 1 milion con obbligo di riscatto fissato a 6 più bonus. Domani le visite mediche. 

Jashari-Milan, segui la giornata LIVE

La prima giornata in rossonero di Jashari. Dai dettagli della trattativa al programma del giorno: clicca nel link per seguire tutto live. 

Milan, Jashari in Italia: le visite mediche

Milan, Jashari in Italia: le visite mediche

Vai al contenuto

Napoli, Simeone ha salutato i tifosi

Simeone ha salutato i tifosi a Castel di Sangro: l'attaccante, pronto per cominciare la sua nuova avventura con il Torino, ha fatto il giro del campo per ringraziare e salutare i tanti tifosi del Napoli presenti. L’operazione sarà in prestito con obbligo di riscatto da 7 milioni più 1.

Milan, quali i nomi per l'attacco?

Sfumata la pista Darwin Núñez, il Milan continua a monitorare altri attaccanti per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il club rossonero adesso aspetta di capire se il Manchester United apre al prestito con diritto di riscatto per Hojlund. Intanto, però, sempre calde le piste che portano a Vlahovic ed Embolo. Per quanto riguarda Kalimuendo, invece, il Rennes per ora non ha aperto alle condizioni proposte dal Milan.

Liverpool, Darwin Nunez va all'Al-Hilal

Uno dei profili nella lunga lista degli attaccanti valutati dal Milan, Darwin Nunez, andrà in Arabia Saudita: è stato infatti trovato l'accordo tra Liverpool e Al-Hilal per il trasferimento dell'attaccante sulla base di 53 milioni di euro di parte fissa. Con i bonus, se raggiunti tutti, la cifra può arrivare a 65 milioni.

PSG, oggi la ripresa degli allenamenti: il punto su Donnarumma

Oggi il PSG torna in campo per la ripresa degli allenamenti. Ci sarà anche il portiere Gigio Donnarumma, alle prese con diversi colloqui per il suo rinnovo di contratto. Nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti per provare a trovare la quadra e prolungare il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026. 

Pisa, ecco Nzola: giornata di visite mediche per l'attaccante

Il Pisa accoglie il nuovo attaccante Nzola: per il giocatore giornata di visite mediche a Bologna, poi firmerà il suo contratto con il club toscano. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni e controriscatto a favore della Fiorentina.

Pisa, ecco Nzola: visite mediche a Bologna. VIDEO

Pisa, ecco Nzola: visite mediche a Bologna. VIDEO

Vai al contenuto

Parma, inserimento per Sebastiano Esposito dell'Inter: le cifre

Il Parma si è inserito a sopresa su Sebastiano Esposito dell'Inter, sul quale da giorni stava lavorando il Cagliari. Nelle prossime ore le parti proveranno a trovare la quadra definitiva per arrivare ala chiusura. Operazione da circa 4 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita che rimarrà al club nerazzurro. 

Napoli, si avvicina Juanlu Sanchez: la situazione

Il Napoli è sempre più vicino a Juanlu Sanchez del Siviglia. Il terzino destro è nella sede della società spagnola per definire gli ultimi dettagli e provare a limare la minima distanza che c'è ormai tra l'offerta del Napoli e la richiesta del Siviglia.

Milan, le visite mediche di Jashari | VIDEO

È ufficialmente cominciata l'avventura di Jashari con il Milan. Il centrocampista, arrivato nella serata di ieri in Italia, sta svolgendo le visite mediche alla Clinica Madonnina di Milano. Queste le sue immagini. 

Il Napoli torna su Musah

Il club di De Laurentiis ha tenuto vivi i contatti con il Milan e potrebbe fare un nuovo tentativo per provare a finalizzare il trasferimento del centrocampista statunitense in azzurro, nonostante ora ci sia anche l'interesse del Nottingham Forest per il giocatore

Milan-Athekame, la situazione

La trattativa tra lo Young Boys e il Milan per Athekame riprenderà giovedì 7 agosto, visto l'impegno del club svizzero contro il Basilea  mercoledì 6. Parallelamente si continua a lavorare anche lato giocatore, dal quale ci si aspetta l'ok definitivo entro questa settimana

Deportivo La Coruña, interesse per Luca Moro del Sassuolo

Il Deportivo La Coruña guarda in Italia. Tra i nomi valutati dal club spagnolo di Liga2, c’è anche quello di Luca Moro. L’idea della dirigenza sarebbe quella di un eventuale prestito gratuito con opzione per il riscatto

Tentativo dell’Udinese per Witsel

L'Udinese ha fatto un tentativo per Axel Witsel, centrocampista o difensore belga classe ’89. I friulani hanno già avuto contatti col diretto interessato per presentargli il progetto del club. Contestualmente, Lautaro Giannetti verso la Turchia

Venezia, Cremonese su Cande: il Sassuolo su Idzes

Su Fali Candé ci sono due neopromosse: Cremonese e Sassuolo. Al momento ci sono i grigiorossi in vantaggio sul giocatore. Contestualmente i neroverdi stanno andando avanti per Jay Idzes

Roma, trattativa a oltranza per Ziolkowski

Il Legia Varsavia ha fissato il prezzo per il giovane difensore a cui è interessata la Roma: 6 milioni di euro. Ai giallorossi il giocatore piace, c'è la volontà di chiudere l'operazione, contatti in corso

Udinese, ufficiale l'arrivo di Goglichidze

Udinese, ecco Goglichidze dall'Empoli: i dettagli

Udinese, ecco Goglichidze dall'Empoli: i dettagli

Vai al contenuto

Napoli, cresce la fiducia per Juanlu Sanchez

Nonostante l’inserimento del Wolverhampton negli ultimi giorni, cresce la fiducia per l'arrivo di Janlu Sanchez al Napoli. Nuovi contatti con il Siviglia nella giornata di martedì 5 agosto, con il club andaluso che ha abbassato la propria richiesta a 17 milioni totali tra bonus e parte fissa

Flamengo, salta l'arrivo di Beltran. Anche Taremi dice no

Sfumano due obiettivi per l'attacco del Flamengo che aveva messo gli occhi ancora una volta sulla Serie A. Sembrava tutto fatto per il passaggio di Lucas Beltran dalla Fiorentina per 15 milioni ma non è arrivata l'apertura del giocatore. Il club brasiliano ci ha provato anche per Mehdi Taremi, ma anche qui il giocatore non ha aperto al trasferimento

I talenti lanciati dal Bruges: Jashari ultimo di una lunga lista

Jashari, Lang e gli altri lanciati dal Bruges

Jashari, Lang e gli altri lanciati dal Bruges

Vai al contenuto

Milan, le prime immagini di Jashari in Italia

Pisa, oggi le visite mediche di N'Zola

Mbala N'Zola si prepara a diventare un nuovo giocatore del Pisa. Sono previste per la giornata di oggi 6 agosto le visite mediche con i nerazzurri prima della firma del contratto. Operazione in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro

Weah al Marsiglia: i dettagli

Lo statunitense ha lasciato il ritiro della Juventus ed è pronto a essere annunciato come nuovo giocatore del Marsiglia. Operazione definita per la sua cessione in prestito oneroso a un milione di euro con obbligo di riscatto a 14 milioni. Nella formula, previsti anche altri 4 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita

Weah è arrivato a Marsiglia. Che accoglienza! FOTO

Weah è arrivato a Marsiglia. Che accoglienza! FOTO

Vai al contenuto

Atletico Madrid, proseguono i contatti per Raspadori

Proseguono i contatti tra le parti per trovare un'intesa e sbloccare la trattativa. La valutazione del Napoli è di circa 30 milioni di euro ma si potrebbe chiudere anche a 25 più bonus

Milan, Jashari è arrivato ieri: le visite mediche

Il centrocampista è atterrato a Milano ieri sera all'aeroporto di Linate. È stato trovato l'accordo di massima con il Bruges per il suo trasferimento: oggi le visite mediche, poi sarà ufficialmente rossonero in un'operazione da 34 milioni più 3 di bonus. Oggi visite mediche presso la clinica 'La Madonnina'.

Atalanta, Lookman svuota l'armadietto

Il nigeriano non si è presentato nuovamente a Zingonia, dove era previsto per lui un lavoro individuale. E l'armadietto è stato svuotato di buona parte dei suoi effetti personali. Si attende di capire quale sarà la posizione della società, con l'attaccante che ha chiesto la cessione

CALCIO: SCELTI PER TE