Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Conte dopo Napoli-Pisa: "Giocare ogni 3-4 giorni porta stress e noi non siamo rodati"

Serie A

L'allenatore del Napoli commenta il successo, complicato, contro il Pisa nel 3-2 del Maradona: "Non è mai facile vincere, specie quando incontri squadre che sono molto forti fisicamente. Nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica". Su Lucca: "Sta lavorando tanto e bene, sento dire tante cose ma noi abbiamo una rosa che deve essere ancora rodata e giocatori che devono crescere perché giocare ogni tre giorni porta stress fisico e mentale"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

Nonostante un po' di sofferenza finale nel 3-2 contro il Pisa, Antonio Conte si gode la quarta vittoria consecutiva in campionato e il primo posto in classifica: "Iniziamo a dire che non è mai facile vincere, oggi abbiamo giocato contro una squadra che fisicamente è prima in tutto, significa che sono forti, non era semplice anche perché nel momento in cui lasci campo aperto diventa difficile con questi giocatori - dice - Il primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica, mettiamo fieno in cascina con questi punti e c'è sicuramente soddisfazione per le quattro vittorie in un campionato che sarà molto equilibrato".

"Lucca sta lavorando bene, deve salire di livello"

Il gol del 3-1 di Lucca, poi diventato 3-2 nel risultato finale, è stato decisivo così come è stato molto bello l'abbraccio tra l'allenatore e l'attaccante: "Lucca? L'ho abbracciato perché sta lavorando tanto, quando predico calma e prudenza non metto le mani avanti, a differenza di altre squadre non abbiamo una rosa già rodata per fare tutte le competizioni, abbiamo nuovi giocatori che si ritrovano a vestire una maglia pesante, con delle aspettative importanti, non abbiamo una rosa rodata, dobbiamo rodarci in partita, ci sono ragazzi che devono crescere e salire di livello".

"Non siamo ancora rodati, giocare in Europa porta stress, serve pazienza"

Conte sottolinea il fatto di aver messo in squadra tanti giocatori nuovi e che affinché maturino ci vuole un po' di tempo e pazienza: "Abbiamo messo tanti calciatori, il grande mercato è un'altra cosa. Per noi questa stagione sarà la più complessa perché siamo intervenuti inserendo tanti nuovi calciatori che vengono da contesti diversi, bisogna aspettare, avere pazienza e accettare l'errore, rispetto a chi fa l'Europa sistematicamente noi non siamo rodati, giocare ogni tre o quattro giorni porta stress fisico e mentale".

CALCIO: SCELTI PER TE