Gabbia e l'infortunio in Milan-Sassuolo: le news verso la Supercoppa
milanSospiro di sollievo per Matteo Gabbia: gli esami al ginocchio sinistro hanno escluso lesioni, per lui solo un trauma in iperestensione. Non è certo parta subito con la squadra per Riad, anche perché con il Napoli in semifinale non ci sarà. In caso i rossoneri andassero in finale, potrebbe raggiungere i compagni in un secondo momento
Nessuna lesione al legamento o al menisco del ginocchio sinistro per Matteo Gabbia. Gli esami strumentali a cui il difensore si è sottoposto in mattinata hanno evidenziato un semplice "trauma in iperestensione". Il classe 1999 tornerà a disposizione di Allegri appena sarà passato il dolore. Difficile, quasi impossibile, vederlo in campo a Riad per la semifinale di Supercoppa italiana di giovedì 18 dicembre contro il Napoli. Più probabile un recupero per l'eventuale finale di lunedì 22. Il difensore potrebbe anche restare a Milanello a lavorare, raggiungendo i compagni a Riad soltanto in caso di vittoria contro la squadra di Conte.
Gabbia punto fermo di Allegri
Titolarissimo della difesa a 3 di Allegri, Gabbia ha sempre giocato dal 1' in campionato, non saltando nemmeno un minuto di gioco fino all'infortunio di ieri. Il ginocchio che s'impunta, il fiato sospeso di San Siro e poi gli applausi al suo rientro in campo dopo le cure: l'allenatore rossonero l'aveva comunque sostituito al 60', per far entrare Koni De Winter. Meglio non rischiare nulla e vederci chiaro. Gli esami hanno però escluso qualsiasi lesione e Gabbia tornerà presto a guidare la difesa del Milan. Magari già a Riad, se i rossoneri batteranno il Napoli e si guadagneranno la finalissima.
