Contro il Genoa è arrivata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite per il Torino. Il destino di Baroni (che non ha parlato post partita) appare segnato. Contatti in corso con D'Aversa che potrebbe debuttare in casa con la Lazio (domenica prossima ore 18, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW).
GENOA-TORINO 3.0: HIGHLIGHTS - PAGELLE
Ore di valutazioni in casa Torino per il destino della panchina. Dopo il crollo di Marassi si va verso l'esonero di Marco Baroni. Contro il Genoa è arrivata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite, la tredicesima su 26 giornate. A fine partita il presidente Cairo e il direttore tecnico hanno lasciato lo stadio insieme, scuri in volto, molto delusi dalla prestazione e dall'atteggiamento della squadra. Non c’è stato nessun confronto negli spogliatoi né con i giocatori né con Baroni. L'allenatore non ha parlato in conferenza stampa. Le uniche parole sono state quelle di Vlasic che ha lanciato l'allarme: "Per salvarsi dobbiamo soffrire e calarci in questa realtà".
Contatti con D'Aversa
La società è rimasta impressionata dalla serie di errori individuali che si ripetono e dalla superficialità della squadra in una partita considerata da non perdere a tutti i costi per non compromettere la classifica. Finora Cairo aveva sempre difeso Baroni anche dopo sconfitte pesanti come con il Como (sia all'andata che al ritorno) o dopo l'ultimo ko in casa con il Bologna. Ma adesso la società avrebbe deciso di cambiare. La soluzione preferita dal club è quella di un traghettatore fino a giugno per poter poi scegliere senza vincoli l'allenatore della prossima stagione. Il nome caldo in queste ore è quello di Roberto D'Aversa.
