Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
L'incontro della Unipol Domus chiude il programma del sabato di questa dodicesima giornata di Serie A. Mazzarri dovrà rinunciare a Caceres e Keita, mentre nell’Atalanta va verso una maglia da titolare Koopmeiners. Calcio d'inizio alle 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno e Sky Sport 251
Il sabato sera della dodicesima giornata di Serie A vedrà come protagoniste Cagliari e Atalanta, che scenderanno in campo alla Unipol Domus alle 20:45 (in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno e Sky Sport 251). La Dea è reduce da quattro risultati utili consecutivi, compreso il pareggio di Champions contro il Manchester United, mentre i rossoblù, che arriveranno alla gara a seguito del ritiro dell'ultima settimana, cercano riscatto dopo tre sconfitte di fila (contro Fiorentina, Roma e Bologna).
La probabile formazione del Cagliari
Walter Mazzarri dovrà rinunciare sicuramente allo squalificato Martin Caceres, espulso nella partita contro il Bologna. Fuori anche Keita, ricoverato per una tonsillite: è stato dimesso dall'ospedale ma non sarà della partita. Indisponibili anche Dalbert, Walukiewicz, Ceter e Rog. Torna invece Kevin Strootman: possibile che ricopra il ruolo di mezzala, con Marin da regista. Con Caceres squalificato, arretra Zappa e si va verso la conferma di Raoul Bellanova da esterno del 3-5-2. Davanti, confermata la coppia Joao Pedro-Pavoletti.
approfondimento
Crisi Cagliari, squadra in ritiro fino a sabato
CAGLIARI (3-5-2) la probabile formazione: Cragno; Zappa, Godin, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Strootman, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri
La probabile formazione dell’Atalanta
Gasperini confermerà gran parte dell’undici che ha messo in difficoltà il Manchester United in settimana. Koopmeiners dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo, con De Roon titolare in difesa e Djimsiti che va verso la panchina. Torna fra i convocati Pessina, ma non giocherà dall'inizio: sulla trequarti il favorito è Pasalic. Davanti ci sarà Zapata, affiancato da uno fra Malinovskyi e Ilicic. È più probabile che sia lo sloveno a riposare dopo i 71’ in Champions.
approfondimento
Serie A, 12^ giornata: curiosità e statistiche
ATALANTA (3-4-1-2) la probabile formazione: Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.