In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan-Inter 1-1: l'autorete di De Vrij annulla il vantaggio di Calhanoglu

Termina in parità un derby bello e intenso. Milan e Inter si danno battaglia fino alla fine cercando di superarsi ma ne viene fuori un 1-1 che lascia qualche recriminazione da entrambe le parti. Nerazzurri in vantaggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Calhanoglu. Il pari del Milan arriva su autorete di De Vrij. Lautaro si fa parare un rigore da Tatarusanu. Nel finale Saelemaekers sfiora il vantaggio colpendo il palo. Il Milan resta primo a pari punti con il Napoli, Inter terza a -7

LE PAGELLE

Condividi:

La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24

Il Milan è uscito sconfitto negli ultimi tre derby di Milano giocati in casa in campionato; soltanto una volta nella storia della Serie A, i rossoneri hanno perso più derby casalinghi in Serie A: tutti i primi cinque contro l’Inter, tra il 1929 e il 1934.

- di Redazione SkySport24

Sono 87 i precedenti tra Milan e Inter in Serie A con i rossoneri in casa: 28 successi per il Diavolo, 34 per i nerazzurri e 25 pareggi - l'ultima vittoria del Milan risale al gennaio 2016, sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.

- di Redazione SkySport24
Gli ultimi derby di Milano hanno parlato svedese, belga, croato, argentino o olandese: il gol di un italiano manca dal 2017. Ma qual è la "geografia" dei marcatori stranieri a Milano? In 175 derby di campionato ben 30 diversi Paesi diversi hanno segnato almeno una volta, per un totale di 93 marcatori e la bellezza di 200 gol esatti da tutto il mondo. Quale nazione è in testa? E ricordi i marcatori provenienti da Sierra Leone, Georgia, Norvegia o Nigeria? GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24
"Possiamo essere eroi, solo per un giorno", come cantava David Bowie. E così tutti loro, proprio nel giorno più importante a Milano, quello del derby. Da Schelotto a De Jong, passando per tutti quei giocatori capaci di lasciare un unico (ma grande) segno nelle loro parentesi rossoneroazzurre. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24
Tutto è pronto per il derby di Milano, sfida dalla curiosa statistica alla voce 'bomber'. Quali sono stati i giocatori a segno con entrambe le maglie? All'elenco s'iscrivono 8 giocatori da inizio Novecento, gruppo che premia Ibrahimovic come ultimo "doppio goleador" di Milan-Inter. E gli altri? Eccoli dal più recente ai primissimi della storia. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24

Risale al febbraio 2020, l'ultima partita di Serie A persa dal Milan dopo essere stato sopra di due gol: 2-4 finale proprio contro i rivali nerazzurri.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha vinto soltanto uno degli ultimi 10 Derby di campionato: 2-1 nella gara d’andata della scorsa stagione, grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic.

- di Redazione SkySport24

175º Derby tra Milan e Inter in Serie A: avanti nel bilancio i nerazzurri per 67 successi a 52 - 55 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Inter: primo derby da ex rossonero per Calhanoglu che viene schierato dal 1'. Spazio anche per Perisic sulla corsia. Coppia d'attacco Dzeko-Lautaro
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli sostituisce Hernandez con Ballo Touré. Sulla trequarti gioca Krunic con Leao e Brahim Diaz. Ibrahimovic riferimento offensivo
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori, Ballo-Touré; Tonali, Kessié; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Ibrahimovic. All.: Pioli
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko., Lautaro. All.: Inzaghi
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

L’Inter è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol in Serie A (246 reti incassate in 174 sfide); in più, i rossoneri hanno perso 67 match contro i nerazzurri in campionato: contro nessun’altra squadra contano più sconfitte nel torneo (al pari della Juventus).

- di Redazione SkySport24
L’Inter ha vinto cinque degli ultimi sei derby di Milano in Serie A (1 sconfitta), segnando più del doppio delle reti dei rossoneri (14 v 6).
- di Redazione SkySport24
Il Milan è uscito sconfitto negli ultimi tre derby di Milano giocati in casa in campionato; soltanto una volta nella storia della Serie A, i rossoneri hanno perso più derby casalinghi in Serie A: tutti i primi cinque contro l’Inter, tra il 1929 e il 1934.
- di Redazione SkySport24
Il Milan disputerà un derby di Serie A con almeno sette punti di vantaggio sull’Inter in classifica per la prima volta dal novembre 2016 - in quella vigilia i rossoneri di Montella avevano 8 punti in più dei nerazzurri allenati da Pioli e il match finì 2-2.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto 10 delle prime 11 partite stagionali per la prima volta nella sua storia in Serie A, incluse tutte le ultime sette gare – è dal settembre 2006 che i rossoneri non infilano più successi consecutivi in campionato (nove in quel caso con Carlo Ancelotti in panchina).
- di Redazione SkySport24
A partire dall’inizio del 2020, Milan e Inter sono le due squadre che hanno guadagnato più punti in Serie A: entrambe 155 in 70 match (2.2 in media).
- di Redazione SkySport24
Negli ultimi 15 derby di Milano in Serie A non c’è stato alcun giocatore espulso, dopo che negli 11 precedenti erano stati estratti ben 11 cartellini rossi.
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic ha segnato con il Milan 6 reti in 6 derby di campionato contro l’Inter: con la maglia dei rossoneri ha realizzato più gol (7) soltanto contro la Roma in Serie A; solo Gunnar Nordahl (11), Andriy Shevchenko (8) e Altafini (7) hanno segnato più reti con i rossoneri nel derby di Milano in Serie A.
- di Redazione SkySport24