Serie AGiornata 14 - domenica 28 novembre 2021Giornata 14 - dom 28 nov
Fine
1 - 3
1 - 3
Milan-Sassuolo 1-3: gol e highlights. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoneri
Tracollo dei rossoneri a San Siro, che perdono in rimonta contro il Sassuolo: la sblocca capitan Romagnoli con un bell'inserimento di testa su calcio d'angolo. Immediato il pareggio della squadra di Dionisi: eurogol di Scamacca che la piazza all'incrocio dei pali da fuori area. Al 33' sfortunata autorete di Kjaer, nella ripresa Berardi cala il tris. Al 77' espulso Romagnoli. Secondo ko di fila in campionato per la squadra di Pioli
1 nuovo post
Dopo la doppietta contro la Fiorentina, Zlatan Ibrahimovic è a sole due lunghezze dal diventare il terzo giocatore dagli anni 2000 a realizzare 300 gol nei maggiori cinque campionati europei: 298, dietro a Cristiano Ronaldo (480) e Messi (475) - lo svedese è inoltre a una sola marcatura dall'eguagliare Silvio Piola come miglior marcatore nella storia della Serie A dopo aver compiuto i 38 anni (30 il rossonero, 31 Piola).
Questa sfida vede affrontarsi l'unica squadra che non ha perso alcun punto da situazioni di vantaggio (il Milan) e quella che ne ha persi di più una volta sopra nel punteggio (13 in Sassuolo, al pari dello Spezia).
Il Sassuolo ha perso tre delle ultime cinque trasferte di campionato (1 vittoria, 1 pareggio), dopo una serie di cinque successi esterni consecutivi – per i neroverdi sono tante sconfitte quante quelle ottenute nelle precedenti 10 trasferte di Serie A (6 vittorie, 1 pareggio).
Rispetto alla prime 13 partite della scorsa Serie A, il Sassuolo si trova con otto punti in meno (15 v 23), è la peggior differenza tra le squadre presenti in entrambi i campionati di Serie A - i neroverdi contano inoltre quattro gol segnati in meno (19 v 23) e cinque subiti in più (20 v 15).
Dallo scorso maggio in avanti il Milan ha vinto sei delle otto gare casalinghe disputate in Serie A (2 pareggi) e ha mantenuto cinque volte la porta inviolata, nessuna squadra ha ottenuto più clean sheet interne nel periodo.
La domenica di A continuerà con due partite
Alle 15 c'è anche Spezia-Bologna
Il Milan ha ottenuto quattro vittorie in gare casalinghe contro il Sassuolo in Serie A; a completare due pareggi e due sconfitte, inclusa una nella gara più recente, nello scorso aprile.
Dopo essere rimasto imbattuto per nove gare di fila in campionato contro il Sassuolo (7 vittorie, 2 pareggi), il Milan ha perso la gara più recente contro i neroverdi e non arriva a due sconfitte di fila in questa sfida dal 2015, con Filippo Inzaghi in panchina.
Sassuolo, terzini Muldur e Kyriakopoulos
Panchina per Toljan e Rogerio, così come per Traoré a cui è stato preferito Matheus Henrique. Tridente Berardi-Raspadori-Scamacca.
Milan, Pioli sceglie Bakayoko
Tutto pronto a San Siro per la sfida delle 15 tra Milan e Sassuolo, di cui vi diamo subito le formazioni ufficiali