In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genoa-Milan 0-3: la decidono Ibrahimovic e una doppietta di Messias

Dopo due sconfitte consecutive, il Milan ritrova la vittoria disputando una gara di spessore contro il Genoa dell’ex Shevchenko. Dopo l’infortunio in avvio a Kjaer costretto a uscire dopo 4’, gara indirizzata da una punizione di Ibra. Nel recupero della prima frazione, Messias, di testa, firma il raddoppio. Nella ripresa è ancora il brasiliano a chiudere il match sul 3-0. Il Milan sale a 35 punti, lascia l’Inter a -1 e accorcia sul Napoli che resta primo a +1

INFORTUNIO A KJAER, LE NEWS - PAGELLE

Condividi:

Nonostante il ribaltamento subito contro il Sassuolo, il Milan resta una delle due squadre (con il Napoli) ad aver perso meno punti dopo essere stato in vantaggio in questa Serie A (tre)

- di Redazione SkySport24

Il Genoa non segna da due partite di campionato: non arriva a tre di fila nella massima serie senza trovare la rete da ottobre 2020.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha realizzato esattamente due gol in ognuna delle ultime tre trasferte contro il Genoa in Serie A; solo una volta ha segnato almeno due reti in quattro gare di fila fuori casa contro il Grifone nel torneo, tra il 1932 e il 1935.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha vinto 14 delle 53 partite interne di Serie A contro il Milan: completano il bilancio 20 pareggi e 19 sconfitte

- di Redazione SkySport24

Genoa e Milan hanno pareggiato solo due delle ultime 15 sfide di Serie A: tuttavia uno di questi è arrivato proprio nella gara d’andata della scorsa stagione, al Ferraris (2-2)

- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Shevchenko manda in campo Ekuban con Bianchi in attacco. In difesa spazio per Vanheusden. Sulla corsia di destra gioca Ghiglione
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: ancora cambi per Pioli che schiera Messias dal 1'. Gioca anche Krunic insieme a Brahim Diaz e Ibrahimovic. In difesa torna Tomori, Kalulu sulla destra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Masiello, Vasquez; Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. All. Shevchenko
 
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto sei delle ultime nove sfide in Serie A contro il Genoa (2 pareggi, 1 sconfitta), dopo aver perso quattro delle cinque precedenti (1 vittoria).

- di Redazione SkySport24
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte contro il Genoa in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio) e non registra una striscia di imbattibilità di almeno cinque partite fuori casa contro il Grifone nel torneo da quella tra il 1989 e il 2007 (sette – 1 vittoria, 6 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha realizzato esattamente due gol in ognuna delle ultime tre trasferte contro il Genoa in Serie A; solo nel 1935 ha segnato almeno due reti in quattro gare di fila fuori casa contro il Grifone nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è la squadra che ha pareggiato più partite in questa Serie A (sette) - solo tre volte i rossoblù hanno pareggiato otto delle prime 15 in un massimo campionato, la più recente nel 1981/82.
- di Redazione SkySport24
Dopo le sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo, il Milan rischia di perdere tre gare di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2019, sotto la gestione di Marco Giampaolo.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha subito 16 gol nelle ultime nove giornate di campionato (un clean sheet), ne aveva incassati solamente due nelle precedenti nove partite in Serie A (sette clean sheet).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non ha trovato il gol dall'arrivo di Andriy Shevchenko: l'ucraino potrebbe diventare il quarto allenatore nel XXI secolo senza reti all'attivo per la sua squadra in tutte le prime tre panchine di Serie A (dopo Somma nel 2005, Longo nel 2018 e Grosso nel 2019).
- di Redazione SkySport24
Nicoló Rovella è il più giovane centrocampista ad aver disputato da titolare almeno 14 partite (14 su 14 per lui in questa Serie A) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22.
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic si trova a 152 reti in Serie A, a una sola lunghezza dal 26° posto nella classifica dei migliori marcatori della competizione, occupata attualmente da Stefano Nyers e Hernán Crespo - inoltre potrebbe raggiungere Filippo Inzaghi (73) come 10º miglior marcatore in Serie A con la maglia del Milan (lo svedese è a quota 72 in rossonero).
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 200^ presenza con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Franck Kessié: la sua unica rete contro il Genoa in Serie A è arrivata proprio allo stadio Ferraris, su calcio di rigore nell’ottobre 2019.
- di Redazione SkySport24