Serie AGiornata 16 - domenica 5 dicembre 2021Giornata 16 - dom 5 dic
Fine
2 - 0
2 - 0
Juventus-Genoa 2-0, gol e highlights: Cuadrado segna da calcio d’angolo
Allo Stadium i bianconeri battono il Genoa grazie a un meraviglioso gol direttamente da calcio d’angolo di Cuadrado e al sigillo di Dybala nel finale: quinto posto riagganciato, a pari con la Fiorentina e a -7 dalla zona Champions. Al Genoa non basta un super Sirigu, straordinario in almeno quattro occasioni: Sheva resta terz’ultimo e alla prossima c'è il derby con la Samp
1 nuovo post
Juventus, le scelte di formazione
Allegri conferma modulo e giocatori con cui ha battuto la Salernitana, con un solo cambio “al vertice”: nel 4-2-3-1 cambia la punta e torna titolare Morata al posto di Kean. Fiducia ai tre alle sue spalle, Kulusevski, Dybala, Bernardeschi. In mediana ancora Locatelli-Bentancur, identica anche la linea a 4 di difesa davanti a Szczesny, dove ci si aspettava il rientro di Bonucci e invece, a far coppia con De Ligt, è ancora Chiellini. Cuadrado e Pellegrini i terzini
Genoa, le scelte di formazione
Sheva deve fare i conti con l’infermeria piena. Rispetto al match contro il Milan perde anche Rovella (di proprietà della Juventus), fermato da una lesione distrattiva del retto femorale destro, e Sturaro (ex della gara), alle prese con un affaticamento al bicipite femorale sinistro. Nella notte si è fermato anche Badelj a causa di "un picco febbrile": sottoposto a un test molecolare, è risultato negativo al Covid-19, ma non sarà a disposizione. Al loro posto pronti Behrami, in regia, e Toure che affiancheranno Hernani, arretrato in mediama. In difesa torna Biraschi dal 1', Bani preferito a Masiello. In attacco confermata la coppia Bianchi-Ekuban, con Pandev che parte ancora dalla panchina.
La Juventus ha vinto le ultime tre sfide contro il Genoa in Serie A per 3-1: solo due volte nella sua storia nella competizione la Vecchia Signora ha registrato quattro volte di fila lo stesso punteggio contro un singolo avversario (quattro 0-0 contro l'Atalanta negli anni '60 e quattro 1-1 contro la Roma negli anni '50).
Il Genoa ha vinto quattro partite contro la Juventus in Serie A nelle 35 gare disputate dal 1992 in avanti (8 pareggi e 23 sconfitte completano il quadro): i bianconeri hanno ottenuto lo stesso numero di vittorie nelle ultime due stagioni, prevalendo in tutte le ultime quattro sfide.
In 54 confronti di Serie A tra Juventus e Genoa in casa dei bianconeri, i liguri hanno vinto solo in due occasioni, la più recente nel gennaio 1991 (1-0 firmato Tomas Skuhravy) - da allora 14 successi piemontesi e quattro pareggi.