Serie AGiornata 17 - domenica 12 dicembre 2021Giornata 17 - dom 12 dic
Fine
4 - 0
4 - 0
Inter-Cagliari 4-0: doppio Lautaro, gol di Sanchez e Calhanoglu. Inzaghi è 1°
Tutto facile per l'Inter che vola solitaria in testa alla classifica per la prima volta in questa stagione (+1 sul Milan, sorpassato) con una prestazione show contro il Cagliari. Nel primo tempo Lautaro sblocca di testa e poi sbaglia un rigore. Nella ripresa Sanchez segna al volo, magia di Calhanoglu e doppietta di Lautaro. Doppio assist per Barella. Solo un super Cragno evita un parziale più pesante. Inzaghi infila la quinta vittoria di fila in A, Cagliari sempre in zona retrocessione
1 nuovo post
20' - Occasione Calhanoglu! Destro dal limite (ennesimo tiro nerazzurro) col destro, da posizione centrale, alto di poco.
18' - Scambio Sanchez-Lautaro e tiro del cileno dai 20 metri. Murato. E' sempre l'Inter a fare la partita.
14' - L'Inter continua a premere e calciare. Lautaro ci prova dal limite col mancino, ma non angola. Cragno blocca.
12' - Calcia anche Skriniar, la posizione è sempre quella dei precedenti tiri di Barella. Conclusione nello specchio, ma Cragno sventa coi pugni.
A proposito di Barella, è lui l'unico diffidato di oggi tra campo e panchine (a rischio Salernitana-Inter).
9' - Terzo tiro di Barella, questa volta da più lontano ma sempre dal centro destra. Conclusione deviata e che Cragno blocca facilmente.
5' - Risposta Cagliari! Bellanova fugge sulla destra dell'area e prova il cross. Handanovic sventa il tentativo diretto verso la porta.
4' - Ancora Barella al tiro, da posizione quasi simile a quella precedente. Questa volta mira al secondo palo alla destra di Cragno. Ancora alto, ancora non di molto.
2' - Subito un tiro: è di Barella. Il suo destro dai 20 metri, leggermente decentrato sulla destra, va alto sopra la traversa.
Inter in nerazzurro, Cagliari in maglia bianca.
In campo gli arbitri:
- MARCHETTI
- Assistenti: SCATRAGLI – DELLA CROCE
- IV: MINELLI
- VAR: PAIRETTO
- AVAR: RANGHETTI
Calhanoglu premiato giocatore del mese di novembre nel pre partita.
Le parole del ds del Cagliari Capozucca nel pre partita: "Siamo concentrati sul campo, poi penseremo anche al mercato. Nandez? Vogliamo tenerlo - ha detto a DAZN -. Strootman non andrà via. Contiamo molto su di lui".
Striscione dei tifosi nerazzurri in ricordo di Peppino Prisco. "20 anni passati senza di te, ma il tuo amore per l'Inter rimarrà eterno". Il 12 dicembre 2001, due giorni dopo il suo ottantesimo compleanno, moriva Peppino Prisco. Alpino, storico vice presidente nerazzurro, famoso per le sue battute ironiche e irriverenti, diventate ormai aforismi per i tifosi. Che lo ricordano ancora oggi, a 20 anni di distanza dalla sua morte.
Le panchine
Nell'Inter a disposizione ci sono Radu, Gagliardini, Vecino, Dzeko, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Vidal, Dimarco, D'Ambrosio, Zanotti e Satriano. Nel Cagliari Aresti, Radunovic, Altare, Lykogiannis, Obert, Oliva, Zappa, Ceter, Pavoletti e Gaston Pereiro.
F1, Verstappen vince: è campione del mondo. Respinto reclamo Mercedes
Giornata clamorosa nell'ultimo GP della Formula 1: Verstappen vince il decisivo GP di Abu Dhabi e conquista per la prima volta il Mondiale, l'olandese precede Hamilton, sorpassato proprio all'ultimo giro. La Mercedes presenta due reclami, entrambi respinti: confermato il titolo di Max. TUTTE LE NEWS