Serie AGiornata 19 - mercoledì 22 dicembre 2021Giornata 19 - mer 22 dic
Fine
Napoli
0 - 1
Spezia
Juan Jesus 37' (Aut.)
Napoli0 - 1 Spezia
Juan Jesus 37' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Spezia 0-1: decide un autogol di Juan Jesus, Spalletti 3° a -7 dall'Inter

Il Napoli va ko per la terza partita di fila in casa: colpo dello Spezia che passa 1-0 pur senza fare tiri in porta nei 90' (prima volta in A da quando Opta raccoglie questo dato). Spalletti chiude il girone di andata 3° in classifica a -7 dall'Inter capolista e dietro al Milan. Decide un'autorete di Juan Jesus nel primo tempo. Nella ripresa il Napoli ci prova (due reti annullate, una clamorosa palla gol per Lozano e traversa di Elmas nel recupero) ma non trova il pari

PAGELLE - IL MILAN BATTE L'EMPOLI ED É SECONDO

1 nuovo post
sostituzione
70' - Ounas per Zielinski. 
- di marcosal93
65' - Ora il Napoli sta spingendo tantissimo. Zielinski calcia dal limite, palla deviata e larga. Corner. 
- di marcosal93
62' - Super palla gol Napoli! Gyasi sbaglia il retropassaggio per il proprio portiere e regala palla a Mario Rui sulla sinistra dell'area. Tocco immediato in mezzo per Lozano che calcia con Provedel fuori dai pali. Erlic salva un gol fatto!
- di marcosal93
ammonizione!
62' - Ammonito Thiago Motta. 
- di marcosal93
61' - Politano spinge sulla destra, si accentra e tira. Palla larga sul secondo palo. Poco prima proteste Napoli per un tiro di Mario Rui forse deviato col braccio. Ma si gioca sia per arbitro che per Var. 
- di marcosal93
59' - PETAGNA SEGNA, MA L'ARBITRO FISCHIA IL FALLO ANCORA PRIMA CHE LA PALLA VADA IN RETE. Cross a rientrare dalla destra col mancino, Petagna segna ma si era liberato con un intervento falloso. 
- di marcosal93
58' - Anguissa sfonda sulla destra penetrando in area, ma il suo cross basso non trova nessuno. 
- di marcosal93
56' - Palla gol Spezia! Discesa sul fondo dalla destra e cross basso per Amian che calcia a arrivando a rimorchio in area. Ma manda largo, e non di poco nonostante l'ottima posizione. 
- di marcosal93
53' - PARI DI LOZANO, MA VIENE ANNULLATO PER FUORIGIOCO. Lancio di Zielinski per Politano sulla destra. Poi palla messa al centro rasoterra e gol di Lozano. Segnalato il fuorigioco proprio di Politano. Il Var conferma l'offside. Si resta 0-1. 
- di marcosal93
ammonizione!
51' - Giallo anche per Manaj
- di marcosal93
49' - Punizione dalla tre quarti di destra per il Napoli da posizione molto simile a quella dell'autorete. La palla, questa volta, sfila sul secondo palo dove c'è Lozano che si coordina al volo. Alto di poco!
- di marcosal93
ammonizione!
48' - Kiwior ammonito, intervento in ritardo su Anguissa. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Non c'è più Mertens nel Napoli: dentro Petagna. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nel Napoli.
- di marcosal93
statistiche

Era dallo scorso aprile (contro l'Inter) che il Napoli non terminava un primo tempo di Serie A in casa con così pochi xG realizzati (0.32 finora).

- di marcosal93
Dopo 45' Napoli sotto e Milan avanti 2-1 con l'Empoli. Dopo la vittoria dell'Inter sul Toro ecco come cambia la CLASSIFICA
- di marcosal93

Napoli sotto 1-0 all'intervallo

Decide fin qui il colpo di testa di Juan Jesus che batte il proprio portiere Ospina. Alcune chance nei primi 45' ma nessuna clamorosa palla gol. Ci provano Zielinski, Politano (largo di poco) e Mertens un paio di volte. Insidioso a inizio match anche lo Spezia con Manaj. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
ammonizione!
47' - Giallo per Mario Rui, che era diffidato e salterà Juve-Napoli. 
- di marcosal93
45' - Forcing Napoli nella tre quarti difensiva dello Spezia. Iniziano due di recupero. 
- di marcosal93