Serie AGiornata 2 - sabato 28 agosto 2021Giornata 2 - sab 28 ago
Fine
Fiorentina
González N. 41'Vlahovic D. 69'
2 - 1
Torino
Verdi S. 89'
Fiorentina
González N. 41'Vlahovic D. 69'
2 - 1 Torino
Verdi S. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Torino 2-1: gol e highlights. Decidono Nico Gonzalez e Vlahovic

Una bella Fiorentina vince con merito contro il Torino. La squadra di Italiano parte forte e crea tante occasioni nel corso del match. Sblocca Nico Gonzalez con un bel mancino dentro l'area nel primo tempo. Raddoppio di Vlahovic con un grande colpo di testa nella ripresa. Inutile la rete di Verdi all'89'. Prima vittoria per i viola. Secondo ko per il Toro di Juric

LE PAGELLE

1 nuovo post
sostituzione
63' - Duncan per Castrovilli. 
- di marcosal93
61' - Occasione Toro, la prima della squadra di Juric. Sanabria scappa sulla sinistra e mette in mezzo un cross diretto a Belotti: Pulgar, bravissimo, salva tutto. Sul pallone vagante ci prova proprio Sanabria col destro dal centro sinistra dell'area: alto di poco!
- di marcosal93
60' - Ancora bravissimo Vlahovic: il centravanti viola riceve sul centro sinistra dell'area spalle alla porta: difende palla col corpo, si gira e mette in mezzo un cross col mancino pericoloso. Milinkovic smanaccia e nessun giocatore viola riesce ad avventarsi sul pallone per primo. 
- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle ultime 16 partite di Serie A contro il Torino: la formazione viola non è mai andata a segno in più incontri consecutivi contro una singola avversaria nella competizione (al pari di quanto fatto contro la Triestina tra il ’49 e il ’56).

- di marcosal93
51' - E ancora Fiorentina. La punizione da posizione centrale sui 35 metri di Pulgar pesca Gonzalez in area: tentativo di sponda preferito al tiro. Libera la difesa del Toro. 
- di marcosal93
 49' - Palla gol Fiorentina! Cross dalla sinistra di Gonzalez che sbuca sul secondo palo dove c'è Bonaventura: l'ex Milan non riesce però a coordinarsi bene per la battuta da pochi passi. Occasione sprecata. 
- di marcosal93
ammonizione!
48' - Giallo anche per Bonaventura, fallo su Mandragora. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Buongiorno per Djidji nel Toro. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Si riparte: il match live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e anche in 4K HDR su Sky Sport 4K.
- di marcosal93
statistiche

Nicolás González ha realizzato il suo primo gol con la maglia della Fiorentina al suo esordio casalingo in Serie A: l'ultimo giocatore a segnare nella sua prima partita giocata in casa dalla Viola era stato Kevin-Prince Boateng anche lui su assist di Gaetano Castrovilli (v Napoli nell'agosto 2019, partita in cui aveva trovato la prima rete all'esordio in casa con la Fiorentina anche Erick Pulgar).

- di marcosal93

Fiorentina avanti con merito dopo 45'

Subito vola pericolosi: Nico Gonzalez ci prova dal limite ma manda fuori. Poi Milenkovic svetta su un corner e solo un guizzo del quasi omonimo Milinkovic evita l'1-0. Dopo una fase centrale di primo tempo sostanzialmente in equilibrio, la squadra di Italiano torna a spingere nel finale. Una chance per Callejon e poi la rete dell'argentino che decide, fin qui, la sfida.

- di marcosal93
intervallo!
Fiorentina avanti 1-0 sul Torino grazie a Nico Gonzalez
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
ammonizione!
45' - Proteste viola per un contatto in area su Bonaventura. Mariani era vicinissimo e fa cenno di proseguire. Poi giallo a Mandragora a gioco fermo per un precedente intervento falloso.
- di marcosal93
gol!
41' - NICO GONZALEZ, FIORENTINA IN VANTAGGIO!

Bel gol dell'argentino, il primo in Serie A per lui. Castrovilli porta palla e lo serve centralmente, leggermente decentrato sulla sinistra. Gonzalez entra in area e calcia col mancino sul primo palo, di interno. Milinkovic-Savic battuto. 1-0 viola
 
- di marcosal93
ammonizione!
39' - Ammonito anche Djidji per un fallo su Vlahovic. 
- di marcosal93
ammonizione!
38' - Giallo a Milenkovic per un fallo su Belotti. 
- di marcosal93
37' - Torna a farsi vedere la Fiorentina: cross lungo dalla sinistra per Callejon che si coordina al volo col destro sul centro destra dell'area. Para Milinkovic-Savic.
- di marcosal93
30' - Contatto su Linetty nell'area della Fiorentina. Breve check del Var: si prosegue. 
- di marcosal93
ammonizione!
22' - Singo scappa via a centrocampo e Castrovilli lo stende con un intervento in scivolata da dietro. Giallo inevitabile. 
- di marcosal93