Bologna-Inter 2-1, gol e highlights: un errore di Radu condanna i nerazzurri
Un clamoroso errore nel finale di Radu (schierato titolare al posto di Handanovic infortunato) condanna l’Inter alla sconfitta nel recupero della 20.a giornata che poteva valere il sorpasso in vetta alla classifica al Milan. I nerazzurri invece perdono 2-1 e restano secondi a -2 dalla squadra di Pioli (adesso a parità di partite giocate). L’Inter trova il vantaggio al 3' con un gran gol di Perisic, pareggia l’ex Arnautovic, nella ripresa il liscio di Radu che regala il gol decisivo a Sansone
L'infortunio di Handanovic
E' una contrattura all'obliquo esterno dell'addome l'infortunio muscolare che ha fermato Handanovic a poche ore dalla gara. Al suo posto gioca Radu, che fa il suo debutto stagionale in campionato. Il rumeno classe '97 nella passata stagione aveva collezionato due presenze in campionato (subendo un gol), mentre in quella in corso ha giocato solo una partita in Coppa Italia (nel 3-2 contro l'Empoli)
Chi fa più gol dalla panchina?
Inzaghi sceglie Lautaro e Correa per l'attacco, con Dzeko che potrà essere usato come opzione a gara in corso. E sapete qual è la squadra che fa più gol con giocatori partiti dalla panchina? LA CLASSIFICA
Lotta scudetto: il calendario di Inter e Milan
Bologna-Inter diventa dunque una partita fondamentale per la corsa scudetto. Innanzitutto perché ci regalerà una classifica in cui tutte le squadre in vetta avranno finalmente lo stesso numero di partite. Ma anche perché, in caso di vittoria dell'Inter, i nerazzurri opereranno il sorpasso sul Milan in testa. E da qui alla fine del campionato chi incontreranno le due milanesi? LOTTA SCUDETTO: CHI HA IL CALENDARIO PIU' FACILE?
Col recupero di Bologna-Inter la vetta della classifica vedrà tutte le squadre di nuovo con lo stesso numero di match giocati: ma chi è stato in testa per più giornate? Tra capoliste solitarie, capoliste appaiate in vetta, capoliste potenziali e inseguitrici potenzialmente prime: ecco tutta la scansione della stagione giornata dopo giornata. CHI E' STATO DI PIU' IN VETTA?
Gli altri recuperi
Serata di recuperi per la Serie A: oltre a Bologna-Inter si giocano altre due gare della 20.a giornata. La Fiorentina è già in campo con l'Udinese (ed è sotto), l'Atalanta sfida il Torino. Ecco come seguirle live:
Le scelte di Mihajlovic
Sinisa, che guiderà la squadra da remoto, sceglie un atteggiamento più offensivo schierando Barrow accanto ad Arnautovic in attacco. De Silvestri a destra, Hickey va sulla fascia sinstra. In mezzo al campo Svanberg-Schouten-Soriano. Con il ricorso vinto per Medel, il cileno ex della gara torna al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica. Con lui Theate e Soumaoro
Le scelte di Inzaghi
Due cambi dell'ultimo minuto rispetto all'undici previsto: Handanovic è stato fermato da una contrattura all'obliquo esterno dell'addome, al suo posto tra i pali fa il suo debutto stagionale Radu. In difesa invece non è al meglio Bastoni: con De Vrij e Skriniar c'è Dimarco. La linea di centrocampo è quella dei "titolarissimi", con Dumfries e Perisic sugli esterni e il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu in mezzo. In attacco, con Lautaro, gioca Correa
I precedenti
L’Inter ha ottenuto sei successi nelle ultime otto gare di Serie A contro il Bologna - i rossoblù hanno vinto le due rimanenti, mentre l’ultimo pareggio tra le due squadre risale al 19 settembre 2017 (1-1 firmato da Simone Verdi e Mauro Icardi).
L’Inter sarà la seconda squadra contro cui il Bologna toccherà la quota dei 150 incroci in Serie A, dopo la Juventus: i rossoblù contano 73 sconfitte contro i nerazzurri nella competizione (41 vittorie, 35 pareggi), solo contro la Juventus ne hanno registrate di più (78).
L’Inter è rimasta imbattuta in tutte le ultime 15 trasferte di campionato contro il Bologna (12 vittorie, 3 pareggi) e in questo parziale solo una volta non è riuscita a trovare il gol, nello 0-0 del 30 agosto 2010.