Probabili formazioni Atalanta-Juventus
Gasperini con Sportiello tra i pali, il 3-4-3 e Muriel e Boga in attacco, Allegri punta sul tridente e ha come unico dubbio quello tra Locatelli e Arthur a centrocampo. Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus (ore 20.45)
L'Atalanta per tornare al successo che in campionato manca da tre giornate e scavalcare la Juventus al quarto posto (la squadra di Allegri è avanti di due punti, ma con una gara in più), i bianconeri per confermare l’ottimo momento di forma attuale. Le ultime sulle probabili formazioni di Atalanta-Juve, fischio d’inizio ore 20.45.
L’Atalanta vuole ripartire così
Gasperini deve rinunciare allo squalificato Musso, al suo posto tra i pali spazio a Sportiello. In difesa con Toloi e Demiral c’è Djimsiti; a centrocampo provati in mattinata Hateboer sulla fascia destra, De Roon e Freuler in mezzo e Zappacosta a sinistra. In attacco l’allenatore nerazzurro deve fare a meno del colombiano Zapata (stagione virtualmente finita, potrebbe rientrare solo per le ultime due): spazio allora a Malinovskyi a destra, Muriel e Boga a sinistra. L’altra ipotesi prevede l’arretramento di De Roon al posto di Djimsiti in difesa, e Koopmeiners in mezzo.
leggi anche
Stagione finita per Zapata: i possibili sostituti
ATALANTA (3-4-3) La probabile formazione: Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Muriel, Boga. Allenatore: Gasperini.
Juve col tridente, ballottaggio Locatelli-Arthur
Allegri non ha a disposizione gli infortunati Chiellini e Bernardeschi (oltre a Chiesa), entrambi non convocati. Contro l’Atalanta coppia centrale composta da Bonucci e De Ligt, con Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra. Il vero grande dubbio dell’allenatore bianconero è a centrocampo, dove Locatelli e Arthur si contendono una maglia da titolare; a completare il reparto Zakaria e Rabiot.
leggi anche
Allegri: "Atalanta? Scontro diretto, non decisivo"
JUVENTUS (4-3-3) La probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. Allenatore: Allegri.