Atalanta-Juventus 1-1: Danilo risponde al gol su punizione di Malinovskyi
Gara molto bella al Gewiss e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Vlahovic e Dybala vicini al gol nel primo tempo per la Juve. L’Atalanta risponde con De Roon e Koopmeiners. Nella ripresa tante le occasioni da gol: Sportiello chiude la porta, Malinovskyi segna su punizione. Nel finale la squadra di Allegri spinge a caccia del pari e lo trova con un colpo di testa di Danilo. Atalanta sempre a +1 sui bianconeri ma con una gara in meno
Dopo le due vittorie nel 2021, l'Atalanta potrebbe diventare la prima squadra a vincere tre sfide consecutive di Serie A, contro la Juventus, dal Parma tra il 2010 e il 2011.
L'Atalanta ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro la Juventus, già striscia record per i bergamaschi contro i bianconeri nella competizione; la Dea non ha subito gol in queste due sfide e potrebbe registrare una striscia più lunga di clean sheet contro i piemontesi nella competizione per la prima volta dal 1989 (quattro in quel caso).
Nello stesso intervallo temporale contro nessuna squadra l’Atalanta ha pareggiato più partite che contro la Juventus (sei).
LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri