In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atalanta-Juventus 1-1: Danilo risponde al gol su punizione di Malinovskyi

Gara molto bella al Gewiss e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Vlahovic e Dybala vicini al gol nel primo tempo per la Juve. L’Atalanta risponde con De Roon e Koopmeiners. Nella ripresa tante le occasioni da gol: Sportiello chiude la porta, Malinovskyi segna su punizione. Nel finale la squadra di Allegri spinge a caccia del pari e lo trova con un colpo di testa di Danilo. Atalanta sempre a +1 sui bianconeri ma con una gara in meno

LE PAGELLE

Condividi:

4' Primo tentativo della Juventus con una conclusione a giro di Vlahovic, Sportiello si allunga e devia in angolo
- di Redazione SkySport24
3' Buona partenza della Juventus che prova a fare la partita tentando di tenere l'Atalanta schiacciata nella sua trequarti
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Atalanta-Juventus
- di Redazione SkySport24
Tutto pronto per l'inizio della partita
- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24

L'Atalanta ha subito un solo gol di testa in questo campionato, meno di ogni altra squadra; tre reti concesse con questo fondamentale invece dalla Juventus, più solo degli stessi bergamaschi e del Milan (due) finora.

- di Redazione SkySport24

L’Atalanta ha segnato con 17 giocatori diversi in questo campionato, più di ogni altra squadra; in una singola stagione di Serie A la squadra bergamasca non ha mai contato più marcatori.

- di Redazione SkySport24
Marino, Atalanta: "Noi giochiamo ogni gara come se fosse una finalissima, sono talmente tanto forti le altre e quindi guai ad abbassare la guardia. Difficile prevedere il corso della gara, giochiamo contro una corazzata e lo sta dimostrando in queste ultime dodici giornate. Cerchiamo di metterli in difficoltà, Bonucci e De Ligt sono talmente forti che bisognerà essere al massimo".
- di Redazione SkySport24

Nella classifica degli scontri diretti tra le prime cinque classificate, la Juventus si trova al quinto posto, con quattro punti in sei sfide, frutto di quattro pareggi, mentre l’Atalanta è seconda con due vittorie e due pari in cinque gare (otto punti).

- di Redazione SkySport24

La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in nove delle ultime 13 partite di campionato, tante clean sheet quante nelle precedenti 48.

- di Redazione SkySport24
Sassuolo-Roma 2-2. Finisce 2-2 la sfida tra Sassuolo e Roma. Allo scadere del primo tempo i giallorossi conquistano un rigore e lo trasforma Abraham, ma a inizio ripresa immediato arriva l'autogol di Smalling sul tiro-cross di Traoré: Rui Patricio è protagonista di un goffo intervento che non evita il pari. Al 73' lo stesso Traoré completa la rimonta, poi Ferrari lascia i suoi in 10 per doppio giallo e in pieno recupero pareggia Cristante. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24
Nedved, Juve: "Morata? Si parla di meno di lui ma è il tassello più importante, perché è quello che si sacrifica, sa tenere la palla, attaccare lo spazio e giocare fronte alla porta. Se il mister ha riproposto il tridente è perché ha apprezzato ciò che hanno fatto nella partita che hanno giocato insieme".
- di Redazione SkySport24

La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare di campionato; i bianconeri non registrano una striscia più lunga di gare senza incassare reti in Serie A dal dicembre 2018 (sei di fila nella prima gestione Allegri).

- di Redazione SkySport24

Le ultime tre partite in cui i bergamaschi non hanno segnato sono stati tre 0-0: per l’Atalanta sono tante clean sheet nelle ultime cinque di Serie A quante quelle ottenute nelle precedenti 16 gare.

- di Redazione SkySport24

L’Atalanta ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle ultime cinque partite di campionato, tante volte quante nelle precedenti 39.

- di Redazione SkySport24

Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Cagliari, l'Atalanta potrebbe perdere due gare di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020, mentre due sconfitte consecutive in casa non arrivano dal novembre 2019 - in quell'occasione proprio nelle due sfide vs Cagliari e Juventus.

- di Redazione SkySport24
La formazione della Juventus in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione dell'Atalanta in grafica
- di Redazione SkySport24

L'Atalanta potrebbe vincere due partite interne di fila contro la Juventus in Serie A per la seconda volta nella sua storia: la prima risale ai due successi ottenuti tra il 1954 e il 1955.

- di Redazione SkySport24

Dalla stagione 2001/02 in avanti la Juventus ha vinto 11 trasferte contro l’Atalanta e nel periodo ha fatto meglio solo contro altre quattro squadre: Chievo, Bologna, Lazio e Udinese (tutte 12)

- di Redazione SkySport24