Serie AGiornata 28 - domenica 6 marzo 2022Giornata 28 - dom 6 mar
Fine
Genoa
0 - 0
Empoli
Genoa0 - 0 Empoli
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa-Empoli 0-0, sesto pari di fila per Blessin. Highlights

La domenica della 28^ giornata di Serie A si è aperta a Marassi con il sesto pareggio consecutivo per il Genoa, fermato dall'Empoli di Andreazzoli. La formazione di Blessin (che mantiene l'imbattibilità) va vicinissima al gol per tre volte: nel primo tempo Asslani salva sulla linea di porta su Ostigard. In altre due occasioni è Vicario a dire di no a Portanova

PAGELLE  -  SERIE A, LA DIRETTAGOL LIVE

1 nuovo post
4' - Si gioca molto sul versante d'attacco di destra del Genoa, dove predilige posizionarsi Yeboah, almeno in questa primissima fase del match
- di Redazione SkySport24
2' - Ripartenza del Genoa avviata da Portanova, palla per Gudmundsson che prova a crossare al centro dell'area ma trova un difensore avversario a murare la sua iniziativa
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

Si comincia, è il Genoa a muovere il primo pallone

- di Redazione SkySport24

C'è un piccolo problema nella porta dell'Empoli: una parte della rete è bucata, imprevisto risolto con del nastro adesivo bianco

- di Redazione SkySport24

I due capitani, Sturaro e Romagnoli, si scambiano un cinque e i rispettivi gagliardetti: palla o campo? L'arbitro del match, Gianluca Aureliano, tira la monetina

- di Redazione SkySport24

I 22 titolari sono allineati in campo con la terna arbitrale, risuona l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

Squadre nel tunnel, i giocatori stanno entrando in questo istante sul terreno di gioco. Giornata soleggiata a Marassi, cielo limpido su Genova

- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

  • GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Yeboah. All. Blessin
  • EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Benassi, Asllani, Zurkowski; Verre, Bajrami; Pinamonti. All. Andreazzoli
- di Redazione SkySport24

La panchina del Genoa

A disposizione di Blessin: Marchetti, Semper, Bani, Calafiori, Ghiglione, Rovella, Frendrup, Galdames, Hernani, Amiri, Kallon, Destro.
- di Redazione SkySport24

La panchina dell’Empoli

A disposizione di Andreazzoli: Ujkani, Furlan, Tonelli, Viti, Cacace, Fiamozzi, Bandinelli, Stulac, Henderson, Di Francesco, La Mantia, Cutrone.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è, con Watford e Levante, una delle tre squadre che non hanno ancora trovato il gol da fuori area nei cinque grandi campionati europei in corso; nonostante questo, i rossoblu hanno tentato ben 110 conclusioni dalla distanza in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
Alexander Blessin è il secondo allenatore che ha pareggiato tutte le sue prime cinque partite in assoluto in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, dopo Sinisa Mihajlovic nel 2008, che vinse la sesta; l’ultimo tecnico che ha impattato sei gare consecutive nel massimo campionato è stato Leonardo Semplici (tra marzo e aprile 2018 con la SPAL), mentre solo una volta nella competizione il Genoa ha registrato sei “X” di fila, tra settembre e ottobre 1992.
- di Redazione SkySport24
L’Empoli ha perso le ultime due gare di Serie A; l’ultima volta che ha ottenuto più sconfitte consecutive nella competizione è stata nel dicembre 2018 (quattro, contro Fiorentina, Sampdoria, Torino e Inter).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non ha vinto nessuno dei suoi ultimi otto incontri di Serie A giocati nell’anticipo domenicale (2 pareggio, 6 sconfitte), l’ultimo successo in un lunch match risale del 17 marzo 2019, 2-0 contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24
Empoli e Genoa sono le uniche due squadre che non hanno ottenuto successi nel nuovo anno solare in Serie A - in particolare, sono quattro i punti per i toscani nel 2022, meno di ogni altra formazione (sei per i liguri).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa ha vinto due dei tre precedenti di Serie A in cui ha affrontato l’Empoli con meno punti in classifica a inizio giornata, pareggiando il restante incontro (2-2 al Castellani lo scorso 5 novembre).
- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha segnato almeno due reti in ciascuna delle ultime quattro partite contro l’Empoli in Serie A: l’ultima volta che ha realizzato più di un gol in più gare di fila contro una singola avversaria nella competizione è stata contro il Lecce tra il 1994 e il 2011 (cinque).

- di Redazione SkySport24
Avviciniamoci al calcio d'inizio con il pre-partita sul canale 251 (in simulcast anche su Sky Sport 24) e con un menù di statistiche e curiosità. Per esempio, sapevate che il Genoa ha vinto quattro delle ultime sei gare di Serie A contro l’Empoli? 
- di Redazione SkySport24

Empoli, Benassi e Verre titolari

Qualche novità nell'XI di partenza di Andreazzoli, che rilancia i due acquisti del mercato di gennaio. Benassi e Verre giocheranno dal 1'. Panchina per Bandinelli e Di Francesco. Rispetto al match con la Juve, Parisi si riprende la titolarità a sinistra mentre Romagnoli affiancherà Luperto (Ismajli è squalificato).
- di Redazione SkySport24

Genoa, ancora panchina per Destro

Blessin sceglie ancora Yeboah come terminale offensivo, lasciando in panchina Mattia Destro come visto contro l'Inter. Confermato il blocco difensivo, che potrà contare sulla protezione di Sturaro e Badelj. Sulla trequarti Gundmumsson, Melegoni e Portanova.

- di Redazione SkySport24