Inter-Fiorentina 1-1: Inzaghi rallenta ancora, Dumfries risponde a Torreira
Solo una vittoria nelle ultime sette giornate per Inzaghi che non va oltre il pari con la Fiorentina. Partita intensa e ricca di occasioni: sblocca Torreira a inizio ripresa e Dumfries pareggia cinque minuti dopo. Nerazzurri ora a quota 60 punti a -6 dalla capolista Milan (vittorioso col Cagliari in serata) e a -3 dal Napoli, con una gara in meno su entrambe. Dopo la sosta ci sarà Juve-Inter. Italiano sale a 47
63' - Terracciano scivola nel tentativo di dribbling su Dzeko in pressing! Il portiere viola riesce comunque a salvarsi senza perdere il pallone.
61' - E' grande ritmo, azioni da una parte e dall'altra. Prima l'Inter con un cross dalla sinistra che non trova Dzeko in mezzo. Poi contropiede viola con Saponara che sbaglia il cross al centro. Si riparte dall'altro lato e Perisic prova il tiro accentrandosi, blocca a terra Terracciano!
55' - Inter pericolosa: grande palla verticale sulla sinistra di Calhanoglu che smarca Perisic. Ingresso in area, ma Terracciano intercetta il cross basso.
47' - Doppia palla gol Inter! Brutto pallone orizzontale viola che regala palla a Dzeko al limite: tocco di prima che smarca Vidal al tiro dal centro sinistra: para Terracciano. Sulla ribattuta prova Barella col destro: palla alta di poco!
46' - Nessun cambio.
Nessun gol a San Siro
Ma la partita è stata divertente. La Fiorentina ci prova più di una volta: Nico Gonzalez e Saponara i più ispirati con diversi tiri (11 a 6 per la viola, di cui 2 a 1 in porta, a fine primo tempo) tutti però sventati da Handanovic o murati. La più grande chance al 21' con Gonzalez in area a provare il mancino a giro (Skriniar rimpalla). L'Inter crea la prima chance al 32' con Vidal ma poi non si ferma: il cileno sbaglia in acrobazia, poi Dzeko viene murato da Terracciano in area. Al 41' Lautaro segna, ma con un piede in fuorigioco su tiro-cross di Dumfries.
43' - Torna a farsi vedere la Fiorentina, ancora Nico Gonzalez prova dalla destra dell'area, murato. Palla a Saponara centralmente, murato anche lui.
41' - Gol di Lautaro, ma c'è fuorigioco. Inutile la rete dell'argentino. Bell'azione dell'Inter che si sviluppa dal centro alla fascia destra smarcando Dumfries. Controllo e tiro cross deviato in gol da Lautaro sul secondo palo, ma la posizione era irregolare.
37' - Palla gol Dzeko! Barella cerca un pallone verticale e, complice una deviazione, smarca Dzeko sul centro destra dell'area. Super Terracciano in uscita a chiudergli lo specchio! Seconda occasione nerazzurra.
34' - Di nuovo Fiorentina. Dopo un corner allontanato l'azione vola riparte sulla sinistra con un cross basso e arretrato di Igor. In mezzo arriva Saponara, ma il suo tiro viene ancora murato.