In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Fiorentina 1-1: Inzaghi rallenta ancora, Dumfries risponde a Torreira

Solo una vittoria nelle ultime sette giornate per Inzaghi che non va oltre il pari con la Fiorentina. Partita intensa e ricca di occasioni: sblocca Torreira a inizio ripresa e Dumfries pareggia cinque minuti dopo. Nerazzurri ora a quota 60 punti a -6 dalla capolista Milan (vittorioso col Cagliari in serata) e a -3 dal Napoli, con una gara in meno su entrambe. Dopo la sosta ci sarà Juve-Inter. Italiano sale a 47

PAGELLECAGLIARI-MILAN LIVE

Condividi:

Il momento dell'Inter

Cinque insuccessi nelle ultime sei di campionato. Inizia tutto col ko col Milan nel derby, poi il pari col Napoli. Seguono il ko col Sassuolo e lo 0-0 col Genoa. Inzaghi&Co tornano alla vittoria con la Salernitana (oltre all'1-0 di Anfield inutile per la qualificazione) ma frenano nuovamente nell'ultima giornata col Toro, dove Sanchez trova l'1-1 nel recupero. 
- di marcosal93

Il momento della Fiorentina

Una sconfitta, un pari e una vittoria (la più recente contro il Bologna) nelle ultime tre. Con la vittoria Italiano (che ha una gara da recuperare, quella con l'Udinese della 20^) andrebbe pari alla Lazio e a +1 sulla Roma il giorno prima del derby dell'Olimpico. 
- di marcosal93

Formula 1, GP Bahrain: le qualifiche in diretta live da Sakhir

Non solo calcio. In F1 si assegna la prima pole della stagione. Subito Ferrari: Leclerc primo nel Q1, Sainz secondo. Terzo Verstappen. Eliminati: Tsunoda, Hulkenberg, Ricciardo, Stroll e Latifi. Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale con il Live Blog di Skysport.it 
- di marcosal93

Galles-Italia, il risultato live della partita del Sei Nazioni

C'è anche il rugby. L'Italia chiude il Sei Nazioni 2022 affrontando a Cardiff il Galles nella quinta e ultima giornata del torneo. Il match in diretta su Sky Sport Arena, visibile anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
- di marcosal93
statistiche

L’Inter è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato più gol in Serie A (214) – i viola hanno ottenuto 44 successi, 54 pareggi e subito 69 sconfitte in 167 partite contro i nerazzurri nel massimo torneo.

- di marcosal93
statistiche

Dal 2001 in avanti l’Inter ha vinto 16 partite casalinghe su 19 di Serie A contro la Fiorentina (1 pareggio, 2 sconfitte) almeno tre in più che contro qualsiasi altra squadra.

- di marcosal93
statistiche

Dopo una serie di otto vittorie di fila in campionato, l’Inter ha ottenuto solo due successi nelle ultime otto partite di Serie A (4 pareggi, 2 sconfitte); contando solo il secondo periodo, da metà gennaio in avanti, l’Inter si troverebbe in nona posizione in classifica, con 10 punti, quattro meno della Fiorentina, avversaria di giornata.

- di marcosal93
statistiche

L’Inter ha conquistato finora 32 punti in 14 gare casalinghe in questo campionato, più di ogni altra squadra; in cinque delle ultime sette occasioni in cui i nerazzurri hanno mantenuto questo rendimento nelle prime 14 gare interne di Serie A hanno poi vinto lo Scudetto (eccezioni il secondo posto del 2010/11 e il settimo del 2016/17).

- di marcosal93
statistiche

In tutte le 11 occasioni in cui la Fiorentina ha guadagnato almeno 46 punti nelle prime 28 partite di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, ha poi chiuso il campionato nelle prime sei posizioni.

- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina ha subito gol in tutte le ultime 10 trasferte di campionato (2V, 2N, 6P) e in una singola stagione di Serie A non fa peggio da maggio 2010, quando sotto la guida di Cesare Prandelli arrivò a quota 13.

- di marcosal93
statistiche

L’Inter (al pari della Lazio) è una delle due formazioni che ha segnato di più nella mezz’ora finale di gara in questo campionato (22 reti dal 61’ in poi), la Fiorentina è quella che ha trovato più reti nei 30 minuti centrali (tra il 31’ e il 60’, ben 23 gol).

- di marcosal93
statistiche

Con quattro gol e quattro assist Hakan Calhanoglu ha partecipato a otto reti contro la Fiorentina in Serie A (in sole nove sfide), più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato; in questa stagione il centrocampista dell’Inter ha fornito otto passaggi vincenti, solo uno in meno dei suoi due migliori risultati nella competizione (nove sia nel 2019/20 che nel 2020/21).

- di marcosal93
statistiche

Krzysztof Piatek ha giocato tre partite senza trovare la rete contro l’Inter in Serie A, contro nessuna squadra ha giocato più gare senza segnare nel massimo campionato italiano; l’attaccante della Fiorentina, dopo sole sette presenze, è a una sola rete di distanza da quanto fatto nel 2019/20 con la maglia del Milan (quattro gol in 18 partite).

- di marcosal93
statistiche

Cristiano Biraghi è il difensore che ha mandato più volte un compagno al tiro in questo campionato (46); il capitano della Fiorentina ha giocato 26 partite in Serie A con la maglia dell’Inter, nella stagione 2019/20, in cui ha anche realizzato due reti, suo record nella competizione prima dei quattro gol di questo torneo 2021/22.

- di marcosal93