Serie AGiornata 31 - sabato 2 aprile 2022Giornata 31 - sab 2 apr
Fine
1 - 0
1 - 0
Spezia-Venezia 1-0: decide un gol di Gyasi al 94'
Gyasi risolve la prima sfida della 31^ giornata e manda Thiago Motta momentaneamente a +10 sulla zona retrocessione. Partita con poche emozioni e tanta pressione per i punti in chiave salvezza. Nel primo tempo chance per Bastoni (salva Maenpaa) e Aramu, che colpisce una traversa su punizione. A quattro dalla fine altra grande parata di Maenpaa sul colpo di testa di Manaj. Poi al 94' è di Gyasi il gol che vale l'1-0. Resta a 22 il Venezia (che ha sempre una gara in meno)
1 nuovo post
53' - Ebuehi taglia in area, riceve di tacco da Okereke e calcia dalla destra in diagonale col destro. Provedel para!
52' - Cross dalla sinistra deviato al limite da Okereke dove c'è Ampadu: tiro da buona posizione, centralmente, ma viene murato
46' - Nessun cambio.
Fine primo tempo sullo 0-0
Nessun gol nel primo tempo ma due grandi chance sì. La prima per Bastoni in area neutralizzato da un riflesso di Maenpaa. Pochi minuti dopo super punizione e traversa piena di Aramu. Partita fin qui molto tattica, i punti in chiave salvezza pesano tantissimo. E si vede.
44' - Non ci sarà recupero.
44' - Maggiore arriva a calciare dal limite col mancino da posizione centrale: tiro sporcato e palla in corner.
38' - Traversa di Aramu! Che punizione! Mancino dai 20-25 metri leggermente decentrato sulla destra. Tiro quasi perfetto, è traversa piena.
34' - Prima vera palla gol! Bastoni si coordina in area dopo una sponda arretrata: tiro dall'altezza del dischetto, ma Maenpaa ha un riflesso e salva col piede alla sua destra.
26' - Pericoloso Okereke lanciato da Johnsen sulla sinistra dell'area: tentativo di sterzata al centro, ma il tiro è murato.
20' - Bel cross di Aramu con Johnsen che attacca il primo palo, ma non arriva (di poco) sul pallone.
14' - Johnsen raccoglie un bel pallone in area e lo aggancia: ma il tacco arretrato per Aramu è di poco fuori misura. Sfuma la chance per il Venezia.
10' - Fin qui nessun pericolo. Un paio di tiri per lo Spezia che fa la partita (71% di possesso in questo avvio).
Spezia in maglia bianca, Venezia in maglia rossa.
In campo le squadre, ecco gli arbitri:
- Arbitro: DOVERI
- Assistenti:CARBONE – TEGONI
- Quarto ufficiale: COLOMBO
- Var: MARIANI
- Avar: MERAVIGLIA
In tribuna al Picco oggi c'è anche il presidente del Venezia Duncan Niederauer, arrivato dagli States. Proprio il Venezia (così come lo Spezia) è una delle proprietà straniere in Italia. Conosci le altre? Di recente si è aggiunta l'Ancona-Matelica. LA MAPPA