Cagliari-Juventus 1-2, gol e highlights: la decide una rete di Vlahovic
La squadra di Allegri torna alla vittoria dopo il ko con l'Inter a e lo fa battendo il Cagliari, in rimonta, all'Unipol Domus per 2-1. Partono bene i bianconeri che, però, subiscono la rete dei padroni di casa che si portano in vantaggio con Joao Pedro. Il VAR annulla un gol alla Juve (fallo di mano di Rabiot su conclusione di Pellegrini) ma al 45’ arriva il pari con De Ligt. Nella ripresa il solito Vlahovic trova il gol del sorpasso. La Juve sale a 62 punti
Squadre in campo e inno della Serie A, tutto pronto per Cagliari-Juve
Il Cagliari ha perso le ultime due partite casalinghe di Serie A, contro Lazio e Milan, e non subisce più sconfitte interne di fila dal gennaio 2021 con Eusebio Di Francesco in panchina.
Il Cagliari ha perso in tutte le ultime quattro giornate di campionato, incassando ben 11 gol: i sardi non arrivano ad almeno cinque KO di fila in Serie A da gennaio 2021, quando in panchina c’era Eusebio Di Francesco (sei in quel caso).
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque trasferte di Serie A contro il Cagliari, tante volte quante nelle precedenti 12.
La Juventus ha trovato la vittoria in nove delle ultime 10 trasferte di Serie A contro il Cagliari (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale cinque volte ha segnato almeno tre gol – dalla stagione 2010/11 ad oggi, quella bianconera è la formazione contro cui i sardi hanno perso più volte in casa (nove, appunto).
Juventus e Cagliari non pareggiano in casa dei sardi in Serie A dal 15 aprile 2006: da allora due successi interni e 11 vittorie esterne.
Il punteggio più frequente tra Cagliari e Juventus in Serie A è l’1-1, finale di 16 incontri, il più recente dei quali il 9 maggio 2015, con gol di Pogba e Rossettini.
Dalla stagione 2018/19 la Juventus ha realizzato almeno due gol in sei partite contro il Cagliari, solo contro Udinese e Sampdoria (sette) ci è riuscita più volte.
La Juventus ha trovato il successo in 10 degli ultimi 11 confronti con il Cagliari in Serie A (nel parziale la sola vittoria con Zenga in panchina il 29 luglio 2020) e in questo parziale per ben otto volte non ha subito gol.
Dalla stagione 2016/17 in avanti la Juventus ha mantenuto la porta inviolata otto volte in 11 partite contro il Cagliari in Serie A: nel periodo solamente l’Inter contro il Genoa (10) ha ottenuto più clean sheet nella competizione.