Serie AGiornata 32 - domenica 10 aprile 2022Giornata 32 - dom 10 apr
Fine
Torino
0 - 0
Milan
Torino0 - 0 Milan
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Milan 0-0, gli highlights: rossoneri a +2 su Inter e Napoli

La squadra di Pioli conferma il momento di difficoltà nel trovare il gol e impatta all’Olimpico contro il Torino dopo lo 0-0 di San Siro contro il Bologna. Il Milan prova a fare la partita ma la squadra di Juric si oppone con attenzione. Primo tempo avaro di occasioni: ci provano Leao e Calabria per i rossoneri. Per il Toro chance per Belotti e Ricci. Nella ripresa, Berisha è bravo su Tonali e Maignan salva su Vojvoda. Rossoneri a +2 su Inter e Napoli

PAGELLE  -  CLASSIFICA

1 nuovo post
Le scelte di formazione, Milan: Pioli deve fare a meno di Bennacer, Rebic e Ibrahimovic per noie fisiche. Gioca Saelemaekers dal 1' sulla destra con Brahim e Leao alle spalle di Giroud. A centrocampo Tonali e Kessié
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Brekalo, Pobega; Belotti. All. Juric

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Torino, con un punteggio complessivo di 11-0 - solo una volta i rossoneri hanno ottenuto cinque successi consecutivi contro i granata nella competizione, tra il 1950 e il 1952.

- di Redazione SkySport24
Il Milan potrebbe vincere cinque partite consecutive senza incassare neanche un gol contro una singola avversaria in Serie A solamente per la seconda volta, dopo esserci riuscito contro il Bari tra il 1964 e il 1985.
- di Redazione SkySport24
L'ultimo incontro tra granata e rossoneri all'Olimpico Grande Torino in Serie A si è concluso con un 7-0 per il Milan, che potrebbe ottenere due successi consecutivi in casa dei piemontesi per la prima volta dal 2008 (quando era guidato da Carlo Ancelotti).
- di Redazione SkySport24
Grazie alla vittoria per 1-0 sulla Salernitana nell'ultimo turno, il Torino ha interrotto una striscia di otto partite senza successi in Serie A - i granata potrebbero tenere la porta inviolata per due gare di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso settembre.
- di Redazione SkySport24
Il Torino ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la squadra prima in classifica a inizio giornata - risale al 3 maggio 2019 (1-1 v Juventus) l'ultima volta che è rimasto imbattuto contro la capolista.
- di Redazione SkySport24
Dopo il pareggio senza reti contro il Bologna nell’ultimo turno, il Milan potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021, quando perse senza realizzare alcun gol contro Spezia e Inter.
- di Redazione SkySport24
Dal gol di Bennacer contro il Cagliari, il Milan ha tentato un totale di 43 tiri senza segnare, la striscia più lunga per i rossoneri in campionato da quella di 66 registrata tra dicembre 2019 e gennaio 2020, sbloccata da Rafael Leão contro il Cagliari.
- di Redazione SkySport24
Gli ultimi due gol del Torino contro il Milan in Serie A portano la firma di Andrea Belotti (doppietta il 26 settembre 2019) - con una rete, il classe '93 eguagliarebbe Paolo Pulici, Romeo Menti e Guglielmo Gabetto (tutti a quota sei) come miglior marcatore granata contro i rossoneri nel massimo campionato.
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic (40 anni e 189 giorni il 10 aprile) potrebbe diventare il secondo più anziano marcatore nella storia della Serie A, superando Silvio Piola nel 1954 (40 anni e 131 giorni) - lo svedese tuttavia, non segna da sei presenze in campionato, e non registra una striscia più lunga senza reti in Serie A dall’aprile 2006, quando arrivò a nove con la maglia della Juventus.
- di Redazione SkySport24
Le ultime sei reti di Ante Rebic in Serie A sono arrivate in trasferta, cinque delle quali proprio a Torino (incluse due v Juventus): quella granata è la sua vittima preferita nella competizione (cinque marcature) e l'unica formazione contro cui il croato ha realizzato una tripletta (il 12 maggio 2021, nel 7-0 in favore dei rossoneri).
- di Redazione SkySport24